Categories: News Calcio

Inzaghi: “Lukaku? Grande segnale dalla Federazione. Bisogna combattere il razzismo”

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a Sky Sport nel post-partita della sfida contro l’Empoli valida per la trentunesima giornata di Serie A. I nerazzurri hanno battuto la squadra di Paolo Zanetti grazie alla doppietta di Romelu Lukaku e la rete di Lautaro Martinez.

LEGGI ANCHE – Inter, Lukaku torna trascinatore: “Voglio dare tutto per la squadra. Ringrazio Gravina”

Inter, le parole di Inzaghi

Simone Inzaghi ha commentato così il match, concluso sul risultato di 0-3 per i nerazzurri: Partita importante, una delle tante che dovremmo fare da qui alla fine. L’abbiamo interpretata bene – ha esordito ai microfoni di Sky Sport – Nel primo tempo avevamo il predominio del gioco, ma probabilmente siamo stati un po’ lenti nella circolazione, quindi si poteva fare meglio. Nel secondo tempo ci ha sbloccati il gol iniziale, poi abbiamo iniziato a giocare una partita importante a cui tenevamo tanto”. E sull’aver ritrovato Lukaku e Lautaro Martinez: Potrebbe essere decisivo. Hanno giocato giocatori che hanno giocato di meno e sono stati strepitosi. Sono ottimi segnali che ho ricevuto, ma su questo non ho mai avuto dubbi”.

 

Contro la Juventus (semifinale in programma mercoledì 26 aprile), ci sarà anche Romelu Lukaku, che è tornato con una doppietta decisiva contro l’Empoli“L’importante è poter scegliere, quello che non ho potuto fare fino alla sosta. Adesso ho la fortuna di poter avere i quattro attaccanti in buone condizioni. Per un allenatore non è un problema questo”.

E poi sulla decisione di Gravina di togliere la qualifica al belga ha aggiunto: Sono contento per Romelu e per noi. Penso che sia stato un grandissimo segnale dato dalla Federazione a tutti, soprattutto ai più giovani. Bisogna sempre combattere il razzismo. Ho fatto respirare i giocatori che avevano giocato tantissimo. Qualcosa ho in mente, ma poi mancano due giorni alla partita. Siamo contentissimi di giocarci una semifinale nel nostro stadio, vogliamo fare una buona partita“.

 

Infine, Simone Inzaghi ha concluso: “Il nostro lavoro è una scelta continua. D’ambrosio ha fatto una partita eccezionale. Ha avuto qualche problemino nei primi sei mesi della stagione e praticamente non ce l’ho mai avuto. Parliamo di un giocatore che l’anno scorso era titolare. A parte Skriniar, li ho tutti a disposizione e posso scegliere”. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago