Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del derby di Milano, conclusosi con il risultato di 2-1 per il Milan, che, grazie alla doppietta di Olivier Giroud, ha ribaltato l’iniziale vantaggio siglato da Ivan Perisic.
La sconfitta, patita in rimonta, amareggia l’allenatore nerazzurro, che torna a perdere una partita contro i campioni d’Italia dal tonfo esterno per 3-1 contro la sua ex Lazio all’Olimpico.
Simone Inzaghi esprime tutta la sua delusione per aver perso una partita che, a suo modo di vedere, è stata dominata in lungo e in largo: “Questo è il calcio. Abbiamo dominato in lungo e in largo. É normale che c’è delusione. Il derby è importante e l’abbiamo perso in modo immeritato. Adesso dobbiamo analizzarlo con calma. Fino al primo goal di Giroud non abbiamo concesso nulla al Milan; poi l’1-1 ci ha innervosito, poi sul secondo c’è stata un ottima giocata individuale, ma il calcio è così e noi dobbiamo imparare ad ammazzare le partite. Avremmo dovuto gestire come i primi 70 minuti, in cui abbiamo dominato. Per quello creato e visto non dovevamo essere solo sull’1-0“.
Poi prosegue, approfondendo l’analisi della partita: “La partita era diventata una gara di ripartenze da una parte e dall’altra e, quindi, questa si è giocata sugli episodi. Nel primon tempo abbiamo avuto tantissime situazioni. Noi non siamo stati bravi a indirizzare il match a nostro favore e a sfruttare tutti eventi. Questa sconfitta fa male, ma noi dobbiamo essere bravi ad analizzarla per come è venuta. Giocando così, partite del genere si perdono solo una volta“.
Inzaghi fa, poi, il punto sulla condizione della squadra, che gli ha dato davvero tutto durante il match: “Lautaro è stato bravissimo, mi ha datto tutto quello che aveva. Perisic ha avuto un indurimento al polpaccio, poi c’è stato il cambio di Calhanoglu a 18 minuti dalla fine, perchè aveva speso tantissimo. Abbiamo avuto tre giocatori provenienti dal Sud America. Ma non è questo il problema: dovevamo chiudere prima il match. Anche se probabilmente il goal del Milan è viziato da una spallata evidente di Giroud a Sanchez“.
Proprio, a proprio proposito di questo contatto, Inzaghi ha qualcosa da ridire: “Il contrasto tra Sanchez e Giroud non era falloso. Se per voi è regolare, va bene così…“
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…
La Nigeria non parteciperà ai Mondiali 2026, il CT Eric Chelle parla di riti voodoo…