Vigilia di derby per l’Inter. I nerazzurri, reduci dal pareggio in Champions League contro il Manchester City, scenderanno in campo domenica sera a San Siro contro il Milan. Una partita per dare continuità alla striscia di sei derby vinti consecutivi: nessuno, infatti, ne ha mai vinti sette di fila.
Una partita presentata in conferenza stampa alla vigilia dall’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, che ha già affrontato Fonseca in una stracittadina, quella di Roma.
14.44 – “Dumfries dall’inizio? Sta bene, era già entrato bene nelle ultime partite. È uno dei ballottaggi. Darmian ha fatto un’ottima gara a Manchester, Denzel è entrato bene”.
14.41 – “Ho dei dubbi perché devo vedere l’allenamento di oggi. Chi ha giocato a Manchester ieri ha fatto meno. Lautaro? Non esiste alcun caso, è il nostro capitano e come altri ha giocato un anno intero senza fermarsi. Si sta impegnando tantissimo, anche ieri ha fatto un ottimo allenamento. Se starà bene giocherà dal 1° minuto”.
14.40 – “In Champions League ci sono due partite in più e porta via energie fisiche e mentali. Preparare partite del genere non è semplicissimo. I campionati si vincono negli scontri diretti che sono importantissimi, poi hanno grande importanza anche i match con le “piccole”.
14.36 – “Il Milan ha alternato dei momenti come tutte le squadre. A volte sono stati più aggressivi, a volte meno. Sarà una partita aperta, è un derby molto sentito da entrambe le società e tifoserie. Dovremo essere bravi nei particolari. Entrambe abbiamo avuto una partita infrasettimanale contro un top club, dovremo ragionare sui 90 minuti”.
14.35 – “Sei derby vinti? Quello che è stato, è stato. Troviamo una squadra con grandi giocatori e un ottimo allenatore che ho già affrontato diverse volte a Roma. Dovremo farci trovare pronti con organizzazione e qualità”.
14.34 – “Turnover? Non esistono titolari, ne ho 24 che presto saranno 25 quando rientrerà Buchanan. Ho grande rispetto e considerazione di tutti i giocatori, poi devono mettermi in difficoltà con le scelte. Ho qualche dubbio di formazione che scioglierò dopo l’allenamento di domattina“.
14.33 – “Più che al Milan mi sto concentrando sulla gara che dovremo fare noi. Il derby sfugge a ogni pronostico, i dettagli saranno fondamentali e dovremo essere più bravi”
14.32 – “Non bisogna pensare ai derby passati. I ricordi non portano punti e gol. Servirà massima attenzione perché giocheremo contro una squadra che ha ottimi giocatori”.
14.31 – “Sappiamo che partita ci aspetta, sappiamo cosa rappresenta il derby. Servirà un’Inter speciale, dopo la partita di Manchester serviranno energie”.
14.30 – Inizia la conferenza stampa
14.25 – Quasi tutto pronto ad Appiano Gentile per la conferenza stampa di Inzaghi.
Luciano Spalletti dovrà fare a meno del difensore per le prossime partite: c'è lesione per…
Lina Souloukou Anche l'ex CEO della Roma, Lina Souloukou, è presente al Social Football Summit…
Il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto al Social Football Summit.…
Rodrygo, Real Madrid (Imago) Pochi minuti in campo fino a questo momento per Rodrygo con…
Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…
Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…