Categories: News Calcio

Inzaghi: “Derby? Servirà un’Inter speciale. Nessun caso Lautaro”

Vigilia di derby per l’Inter. I nerazzurri, reduci dal pareggio in Champions League contro il Manchester City, scenderanno in campo domenica sera a San Siro contro il Milan. Una partita per dare continuità alla striscia di sei derby vinti consecutivi: nessuno, infatti, ne ha mai vinti sette di fila. 

Una partita presentata in conferenza stampa alla vigilia dall’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, che ha già affrontato Fonseca in una stracittadina, quella di Roma. 

Inter, la conferenza di Inzaghi

14.44 – Dumfries dall’inizio? Sta bene, era già entrato bene nelle ultime partite. È uno dei ballottaggi. Darmian ha fatto un’ottima gara a Manchester, Denzel è entrato bene”.

14.41 – “Ho dei dubbi perché devo vedere l’allenamento di oggi. Chi ha giocato a Manchester ieri ha fatto meno. Lautaro? Non esiste alcun caso, è il nostro capitano e come altri ha giocato un anno intero senza fermarsi. Si sta impegnando tantissimo, anche ieri ha fatto un ottimo allenamento. Se starà bene giocherà dal 1° minuto”. 

14.40 – “In Champions League ci sono due partite in più e porta via energie fisiche e mentali. Preparare partite del genere non è semplicissimo. I campionati si vincono negli scontri diretti che sono importantissimi, poi hanno grande importanza anche i match con le “piccole”. 

14.36 – “Il Milan ha alternato dei momenti come tutte le squadre. A volte sono stati più aggressivi, a volte meno. Sarà una partita aperta, è un derby molto sentito da entrambe le società e tifoserie. Dovremo essere bravi nei particolari. Entrambe abbiamo avuto una partita infrasettimanale contro un top club, dovremo ragionare sui 90 minuti”.

14.35 – “Sei derby vinti? Quello che è stato, è stato. Troviamo una squadra con grandi giocatori e un ottimo allenatore che ho già affrontato diverse volte a Roma. Dovremo farci trovare pronti con organizzazione e qualità”.

14.34 – Turnover? Non esistono titolari, ne ho 24 che presto saranno 25 quando rientrerà Buchanan. Ho grande rispetto e considerazione di tutti i giocatori, poi devono mettermi in difficoltà con le scelte. Ho qualche dubbio di formazione che scioglierò dopo l’allenamento di domattina“.

  

14.33 – “Più che al Milan mi sto concentrando sulla gara che dovremo fare noi. Il derby sfugge a ogni pronostico, i dettagli saranno fondamentali e dovremo essere più bravi”

14.32 – “Non bisogna pensare ai derby passati. I ricordi non portano punti e gol. Servirà massima attenzione perché giocheremo contro una squadra che ha ottimi giocatori”. 

14.31 – “Sappiamo che partita ci aspetta, sappiamo cosa rappresenta il derby. Servirà un’Inter speciale, dopo la partita di Manchester serviranno energie”. 

14.30 – Inizia la conferenza stampa

14.25 – Quasi tutto pronto ad Appiano Gentile per la conferenza stampa di Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago