Categories: News Calcio

Lazio, Inzaghi: “Ripartiremo con gli stessi dell’anno scorso”

Riparte anche la stagione della Lazio. Dopo il rinvio della sfida contro l’Atalanta, i biancocelesti esordiranno nel nuovo campionato sul campo del Cagliari. Nel giorno della presentazione dei nuovi acquisti Pepe Reina e Gonzalo Escalante, anche Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.

La sua squadra si affiderà ancora ai fedelissimi: "I ragazzi sono concentrati, abbiamo avuto qualche piccolo problema nel reparto arretrato e non siamo riusciti a inserire in tempo i nuovi, quindi partiremo con gli stessi dell'anno scorso. Sarà una stagione difficile, ma vogliamo iniziare al meglio il nostro cammino. L'anno scorso è stata una stagione indimenticabile a partire dalla vittoria in Supercoppa Italiana fino al ritorno in Champions. Sappiamo le problematiche avute durante il lockdown, eravamo ridotti all’osso”.

Assenze

Le assenze saranno tante anche in Sardegna: “Avremo una gara impegnativa da affrontare al meglio, contro una squadra importante come il Cagliari guidata da un ottimo allenatore. Volevamo un altro inizio a livello numerico e di calendario. I nuovi non siamo riusciti a vederli neanche in allenamento, le prime tre giornate saranno di emergenza ma non deve essere un alibi. Abbiamo fuori Bastos, Luiz Felipe, Vavro, Lukaku e purtroppo Muriqi, che è un giocatore di qualità ma viene da un infortunio ed è stato fermato in Turchia dal Covid-19”. Recuperati invece a centrocampo Leiva e Milinkovic: “Si sono allenati bene e domani saranno della partita dal primo minuto”.

Mercato

Inzaghi e i tifosi si aspettano ancora altri acquisti: “C’è ancora tempo, con il Presidente sappiamo che questa squadra va aiutata: le partite sono tante e qualche infortunio è inevitabile. Ho chiesto a tutti il massimo, anche Parolo mi ha dato la disponibilità per giocare più arretrato”. Nelle prossime ore tornerà a Roma Wesley Hoedt: “Siamo in difetto di numero e Hoedt è un ragazzo che conosce il nostro club e le nostre metodologie, ci darà una mano con le rotazioni. Lo si poteva prendere senza aspettare, il problema è che anche lui non si allena a pieno regime da tempo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago