Dopo la vittoria per 3-0 contro la Sampdoria, l’Inter torna a giocare in Champions League. Nell’ultima giornata dei gironi i nerazzurri affrontano il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Grazie alla vittoria nell’ultimo turno contro il Viktoria Plzen, la squadra di Inzaghi è già qualificata agli ottavi.
Alla vigilia del match contro il Bayern, l’allenatore dell’Inter è intervenuto in conferenza stampa.
Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro il Bayern Monaco: “Rispetto a settembre siamo migliorati, è cresciuta la condizione dei singoli. Domani non conta per il girone, ma sarà una partita in un bellissimo stadio, contro una delle migliori d’Europa. Vogliamo fare una gara seria, organizzata, sapendo che ci saranno delle difficoltà, troviamo una squadra fortissima, con una rosa molto lunga”.
Poi Inzaghi ha proseguito parlando di Romelu Lukaku e degli altri infortunati: “Ha avuto un piccolo problema alla cicatrice, sabato quando è entrato. C’è stato un comunicato da parte della società, dovrà rimanere a riposo qualche giorno e poi verrà rivalutato a fine settimana. È un problema che non ci voleva, ci stava dando dentro tanto in questo periodo, speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta. Brozovic spero possa tornare domenica, D’Ambrosio rientrerà dopo la sosta”.
Su un possibile turnover in vista della Juve, Inzaghi ha dichiarato: “Sappiamo che partita ci aspetta domani. Cambieremo qualcosa, ma non troppo. La squadra sta dando risposte sul campo”.
Infine Inzaghi ha parlato delle possibile scelte di formazione: “In porta giocherà Onana perché Handanovic non è disponibile. Lavorerà per tornare a disposizione quando torneremo – ha dichiarato Inzaghi – Dzeko ha preso una botta in campionato, Correa sta bene così come Lautaro. In più ci sono due ragazzi della Primavera che possono darci una mano. Asllani sta crescendo tanto e mi sta mettendo in difficoltà. Domani può essere la partita giusta per lui”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…