Categories: News Calcio

Inter, Inzaghi: “Spero di avere Lukaku prima della sosta. Cambieremo, ma non troppo”

Dopo la vittoria per 3-0 contro la Sampdoria, l’Inter torna a giocare in Champions League. Nell’ultima giornata dei gironi i nerazzurri affrontano il Bayern Monaco all’Allianz Arena. Grazie alla vittoria nell’ultimo turno contro il Viktoria Plzen, la squadra di Inzaghi è già qualificata agli ottavi.  

Alla vigilia del match contro il Bayern, l’allenatore dell’Inter è intervenuto in conferenza stampa.

Inter, la conferenza stampa di Inzaghi

Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro il Bayern Monaco: “Rispetto a settembre siamo migliorati, è cresciuta la condizione dei singoli. Domani non conta per il girone, ma sarà una partita in un bellissimo stadio, contro una delle migliori d’Europa. Vogliamo fare una gara seria, organizzata, sapendo che ci saranno delle difficoltà, troviamo una squadra fortissima, con una rosa molto lunga”. 

Poi Inzaghi ha proseguito parlando di Romelu Lukaku e degli altri infortunati: “Ha avuto un piccolo problema alla cicatrice, sabato quando è entrato. C’è stato un comunicato da parte della società, dovrà rimanere a riposo qualche giorno e poi verrà rivalutato a fine settimana. È un problema che non ci voleva, ci stava dando dentro tanto in questo periodo, speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta. Brozovic spero possa tornare domenica, D’Ambrosio rientrerà dopo la sosta”.

Inzaghi: “Cambieremo qualcosa ma non troppo”

Su un possibile turnover in vista della Juve, Inzaghi ha dichiarato: “Sappiamo che partita ci aspetta domani. Cambieremo qualcosa, ma non troppo. La squadra sta dando risposte sul campo”. 

Infine Inzaghi ha parlato delle possibile scelte di formazione: “In porta giocherà Onana perché Handanovic non è disponibile. Lavorerà per tornare a disposizione quando torneremo – ha dichiarato Inzaghi – Dzeko ha preso una botta in campionato, Correa sta bene così come Lautaro. In più ci sono due ragazzi della Primavera che possono darci una mano. Asllani sta crescendo tanto e mi sta mettendo in difficoltà. Domani può essere la partita giusta per lui”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago