Categories: News Calcio

Inzaghi, buona la prima: il Venezia vince all’esordio in Lega Pro

Toh, chi si rivede. Rieccolo, Filippo Inzaghi, lì in panchina, frenetico e fremente come se fosse ancora lui il protagonista in campo. Venezia, così si chiama il presente: il Milan ormai appartiene al passato, seppur indelebile. Un anno di Purgatorio, lontano dai campi; e deve essere stata dura, durissima per chi come lui vive il calcio in maniera inquieta, quasi spiritata. Che poi, per chi è cresciuto vedendolo esultare in maniera indemoniata dopo ogni gol, anche solo ritrovarlo a bordocampo sprovvisto di scarpini ai piedi fa uno strano effetto.

Una missione da portare a termine, una squadra a mo’ di corazzata: per il suo Venezia l’imperativo è vincere la Lega Pro. Dall’ultima vittoria da allenatore del Milan, quel 30 maggio 2015 a Bergamo contro l’Atalanta, ad oggi, alla prima vittoria in campionato contro il Forlì è passato 1 anno e 3 mesi esatti. Ed ora rieccoli, i 3 punti. La prima vittoria ufficiale col Venezia c’era già stata contro il Mantova in Coppa Italia di Lega Pro, ma i 3 punti in campionato hanno decisamente un sapore diverso, incredibilmente dolce. È bastato oggi il gol di Fabiano nel primo tempo a far esultare ancora Super Pippo, seppur in giacca e cravatta, ma in fin dei conti per Inzaghi esultare è sempre stata l’unica cosa che conta. Ieri in campo, oggi in panchina: questione di dettagli. È solo la prima giornata, ma iniziare col piede giusto è fondamentale per chi non può proprio sbagliare. E allora riecco Super Pippo: dopo più di un anno di lontananza dai campi probabilmente non poteva aspettarsi un rientro migliore, sperando di proseguire come ci ha abituati in carriera: esultando, sempre e comunque.

Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

12 minuti ago

Como, possibile inserimento per Nuno Tavares

Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…

24 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

38 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

52 minuti ago

Lecce, sempre più vicino l’arrivo di Cheddira

Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…

1 ora ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

1 ora ago