Il pareggio contro il Cosenza per 0-0 di sabato 5 febbraio è costato la panchina a Pippo Inzaghi. Il Brescia cambia allenatore: il patron Massimo Cellino ha preso la sua decisione. Al suo posto torna Diego Lopez, che ha già allenato i lombardi nel 2020. Una scelta davvero sorprendente: il Brescia, 39 punti, è a sole due lunghezze dal primo posto, e aveva conseguito il record di vittorie esterne consecutive nella storia della Serie B (8). È probabile che la rottura sia dovuta a differenti vedute tecniche tra l’allenatore e il presidente.
A Brescia, Lopez aveva firmato nel febbraio 2020, ma la sua storia con i lombardi è stata piuttosto tormentata. Prima, infatti, dopo pochi mesi dal suo ingaggio, in estate aveva risolto il suo contratto per lasciare il posto a Delneri. Poi, sempre nel 2020, la nuova firma e il ritorno sulla panchina della squadra nel mese di ottobre.
Ma anche in quel caso, la sua esperienza è durata molto poco. A dicembre, infatti, era stato comunicato un nuovo esonero (al suo posto Dionigi), questa volta senza altri ripensamenti. Fino al 6 febbraio 2022, con il Brescia al terzo posto e con l’obiettivo di lottare fino all’ultimo per la promozione in Serie A.
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…
Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…