Categories: News Calcio

Inzaghi: “A Venezia posso lavorare come piace a me. Higuain? Perderlo sarebbe grave per il Napoli”

Commenti, opinioni, ma il tema caldo del mercato in questi giorni è sempre lo stesso: la possibile cessione di Paul Pogba al Manchester United. In merito a questo possibile colpo in uscita della Juventus è intervenuto Filippo Inzaghi, attuale allenatore del Venezia, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Qualora dovesse venderlo, la Juve trarrà le proprie considerazioni. Da qualche anno sta facendo cose straordinarie e se perderà Pogba prenderà giocatori altrettanto importanti. Non mi meraviglio più di niente in questo calcio. Peggio perdere un giocatore come Pogba o Bonucci? Io non avrei mai venduto Bonucci perchè penso che abbia un’importanza unica in quella squadra, come Barzagli, Chiellini e Buffon. Partirei sempre da questi quattro; hanno una carisma come nessun altro nella Juve e nella nazionale”.

Spazio poi a qualche parola su Francesco Totti che, ancora in attività, si avvia verso i 40 anni: “Ha dimostrato di poter continuare. Gli faccio un in bocca al lupo per fare una stagione importante”. Si passa anche al tema Napoli, alla questione Higuain e all’interesse della Juventus per l’argentino: “Privarsi di Higuain sarebbe molto grave per i tifosi perchè è l’emblema del Napoli. La Juve con lui punterebbe alla Champions ma vedremo cosa succederà”.

Per lui invece è iniziata l’avventura al Venezia. Una sfida che Inzaghi ha accolto con la passione e la voglia di portare in alto questo club, come lui stesso ha raccontato a Sky: “Il Venezia, rispetto ad altre squadre, non mi ha chiesto un incontro per chiedermi se volevo allenarla. Sapevo che sarei venuto in un ambiente, un club in cui potevo lavorare come piace a me, con una persona vera come il direttore Perinetti e con un presidente con un entusiasmo incredibile. Per questo ho accettato subito”.

Chiusura sulla conferma del fratello Simone sulla panchina della Lazio: “Sono felice perché penso si meritasse la conferma per quanto fatto l’anno scorso. La squadra era allo sfascio ma lui l’ha riportata su, ha ricreato anche un gruppo. Simone è molto bravo e gli auguro tutto il bene possibile, è molto preparato. Non sarà facile perché l’ambiente, dopo il caso Bielsa, ha avuto qualche problema ma lui con la sua perseveranza e passione riporterà i tifosi allo stadio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

41 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

47 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

53 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago