Categories: News Calcio

Chi è Investcorp: il fondo arabo interessato al Milan

Il fondo mediorientale Investcorp è interessato all’acquisizione del Milan. Ma chi è Investcorp? E a quando ammonta il suo patrimonio? Il fondo, nato nel 1982, ha la sua base principale in Bahrain e può vantare un patrimonio da 40 miliardi di dollari. Ma chi è Investcorp? E a quando ammonta il suo patrimonio?

Milan, chi è Investcorp

Investcorp è un gestore globale di prodotti alternativi sia per clienti privati che per le istituzioni. Oltre al Bahrain, l’azienda è presente con le proprie sedi in diverse città e stati del mondo come New York, Londra, Abu Dhabi, Riad, Doha, Mumbai e Singapore. Investcorp si occupa principalmente di attività che riguardano infrastrutture, gestione del credito e del capitale strategico, immobiliare e investimenti a ritorno assoluto. Nei suoi uffici nei suoi uffici impiega circa 460 persone provenienti da tutto il mondo.

L’azienda può vantare 37,6 miliardi di dollari di asset in gestione diversificati in tre continenti diversi, sei classi di attività e molteplici linee di prodotti. 

Investcorp, la storia del fondo

Il fondo viene creato nel 1982 con lo scopo di fungere da ponte, con operazioni nel private equity, tra il Golfo e il resto del mondo. Il private equity è un forma di investimento di medio-lungo termine in imprese non quotate ad alto potenziale di sviluppo e crescita effettuata prevalentemente da investitori istituzionali. Come si legge sul loro sito, la missione di Investcorp è quella di generare una forte performance per i propri investitori tramite una politica responsabile e redditizia. 

Investcorp, le figure di spicco

Il presidente esecutivo di Investcorp, alla guida delle attività della società dal 2015, è Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi. Prima di ricoprire questa carica, è stato consigliere di amministrazione del Consiglio Investcorp dal 2008. Altre figure importanti sono i due Co-Chief Executive Officer, Rishi Kapoor e Hazem Ben-Gacem. Kapoor si occupa del business e del private equity in Nordamerica e in India. Ben-Gacem può vantare, invece, un’esperienza trentennale nel private equity tra Nordamerica, Europa, Medio Oriente e Asia.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago