Categories: Senza categoria

Inverno 2023: dove sciare, come e quanto costa lo ski pass

L’inverno 2023 si avvicina e le persone cominciano a domandarsi dove sciare e come, e soprattutto il costo dello ski pass. Quali sono le principali località sciistiche? Quando comincia la stagione in ognuna di esse?

Le date di inizio e di fine della stagione sciistica varieranno a seconda della località, così come anche i prezzi dello ski pass, che comunque aumenteranno, secondo le stime, di una percentuale tra il 5 e il 10 per cento per via della crisi energetica. 

Inverno 2022-2023: dove sciare e come

A St. Moritz, per esempio, la stagione sciistica comincerà il 26 novembre per concludersi il 10 aprile. A Chamonix andrà dal 3 dicembre al 2 maggio 2023. A Cortina d’Ampezzo, invece, si comincerà il 26 novembre 2022, e gli impianti chiuderanno il primo maggio 2023. 

 

 

Quanto costa lo ski pass: prezzi e pacchetti

Lo skipass è un biglietto che permette di accedere agli impianti di risalita di una determinata stazione sciistica o di un comprensorio sciistico.Per quanto riguarda il costo dello ski pass, ci saranno inevitabilmente delle differenze fra l’alta stagione e la parte conclusiva dell’inverno. Per esempio, il Dolomiti ski pass costerà 76 euro per una giornata in alta stagione e dieci euro in meno nelle settimane successive. Altre stazioni sciistiche hanno già annunciato sconti e pacchetti: il Pontedilegno-Tonale, ad esempio, garantirà un risparmio del 25% sul prezzo di listino per chi acquistasse il pacchetto in anticipo. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

31 minuti ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

32 minuti ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

33 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

2 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

3 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

13 ore ago