L’inverno 2023 si avvicina e le persone cominciano a domandarsi dove sciare e come, e soprattutto il costo dello ski pass. Quali sono le principali località sciistiche? Quando comincia la stagione in ognuna di esse?
Le date di inizio e di fine della stagione sciistica varieranno a seconda della località, così come anche i prezzi dello ski pass, che comunque aumenteranno, secondo le stime, di una percentuale tra il 5 e il 10 per cento per via della crisi energetica.
A St. Moritz, per esempio, la stagione sciistica comincerà il 26 novembre per concludersi il 10 aprile. A Chamonix andrà dal 3 dicembre al 2 maggio 2023. A Cortina d’Ampezzo, invece, si comincerà il 26 novembre 2022, e gli impianti chiuderanno il primo maggio 2023.
Lo skipass è un biglietto che permette di accedere agli impianti di risalita di una determinata stazione sciistica o di un comprensorio sciistico.Per quanto riguarda il costo dello ski pass, ci saranno inevitabilmente delle differenze fra l’alta stagione e la parte conclusiva dell’inverno. Per esempio, il Dolomiti ski pass costerà 76 euro per una giornata in alta stagione e dieci euro in meno nelle settimane successive. Altre stazioni sciistiche hanno già annunciato sconti e pacchetti: il Pontedilegno-Tonale, ad esempio, garantirà un risparmio del 25% sul prezzo di listino per chi acquistasse il pacchetto in anticipo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…