Categories: News Calcio

Schick: “Non sono stato all’altezza della Roma. Il gol? Niente di speciale”

Patrick Schick è tra i protagoniti di questo Euro2020. Capocannoniere della competizione e leader indiscusso della Repubblica Ceca. Questa la sua intervista a La Repubblica, dove parla della sua continuità nel segnare: Vuol dire che sono in forma e che sto facendo bene. Ma gli attaccanti devono essere costanti e quindi l’importante è arrivare fino alla fine. E che soprattutto vinca la squadra”.

Schick e il gol da metà campo

Schick, classe 1996, si è fatto notare per la sua freddezza sotto porta, e per il suo gol capolavoro: “Il gol da metà campo con la Scozia? Niente di speciale..Ho fatto una buona preparazione a questo torneo e mi sono sentito subito bene, graie al sostegno dello staff e dei compagni di squadra”.

Schick: “Ero troppo giovane per la Serie A”

Parla poi, della sua esperienza a Roma: “Sinceramente, non ero pronto al 100% ed ero un pò troppo giovane per le sfide della Serie A. E’ vero che avevo fatto un ottimo primo anno con la Sampdoria. Ma poi quando vai in un grande club, come la Roma, le difficoltà crescono e non sono stato all’altezza in quel momento”.

Nell’estate del 2020 poi viene trasferimento a titolo definitivo al Bayer Leverkusen, dove ha concluso questa stagione al sesto posto: “Dal punto di vista personale, non è stata una brutta stagione, ho segnato 12-13 gol e offerto diversi assist, ma certo posso giocare molto meglio. L’inghilterra? Ha Kane, ma possiamo batterla, ha poi concluso.

L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DE LA REPUBBLICA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

18 minuti ago

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

2 ore ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

2 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

2 ore ago