Categories: News Calcio

Ronaldo sul Portogallo: “Sono sicuro, ci saremo noi ai Mondiali”

Una frase semplice e sicura. Cristiano Ronaldo conosce le difficoltà che il suo Portogallo dovrà affrontare per arrivare in Qatar, però a Espn Brasil non ha avuto dubbi: “Credo ancora fermamente che saremo ai Mondiali”.

Cristiano Ronaldo sul Mondiale

L’ex Juventus e ora giocatore del Manchester United ha parlato nel dettaglio del percorso che attende il suo Portogallo e ha anche sottolineato le insidie: “Sappiamo che abbiamo battaglie difficili da affrontare. Prima contro la Turchia e, se vinciamo, ci sarà l’Italia… credo. Vedremo. A marzo saremo pronti, sarà una battaglia, sarà bello per gli appassionati di calcio. Non esiste uno scenario perfetto. Dobbiamo affrontare le cose come stanno. C’è tempo, dobbiamo godercelo fino ad allora e a marzo essere preparati“.

 

 

Poi il discorso si sposta sul rischio di non strappare il pass per il Qatar: “Sarebbe molto triste se non raggiungessimo il nostro obiettivo, che sarebbe la Coppa del Mondo. Nel calcio e nella vita attraversiamo momenti difficili, ma quello che prevale è la capacità di rialzarsi“.

CR7 sul Manchester

 

Il discorso poi si sposta sulla situazione del Manchester United. Recentemente a SkySports UK aveva detto che non era tornato per ambire a un sesto posto e a ESPN Brasil spiega: “Era una sfida e sapevo che sarebbe stato complicato. Le aspettative che avevo all’inizio non sono cambiate molto, ma è vero che non stiamo andando bene come dovremmo, sia individualmente che collettivamente“.

 

 

Poi CR7 rilancia: “Penso che il Manchester potrebbe essere messo meglio in classifica, ma potremmo anche giocare meglio. Abbiamo ancora molto tempo per migliorarci. È un nuovo anno, dobbiamo pensare positivo, dobbiamo pensare di poter raggiungere la vetta”.

In conclusione Cristiano Ronaldo parla anche dell’arrivo di Ragnick e della stagione complicata per i tanti cambiamenti in panchina: “Dobbiamo fare le cose giuste, c’è tempo per cambiare, per credere nelle idee del nostro nuovo allenatore. C’è stato un cambiamento nel sistema di gioco. Prima è andato via Solskjaer. La guida tecnica è passata a Carrick, ora un nuovo allenatore“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago