Categories: News Calcio

Internacional, un tifoso paga per farlo giocare ma Rodinei si fa espellere

Una storia assurda, quasi inverosimile, arriva dal campionato brasiliano. Nell'ultimo turno di campionato si sfidavano la prima e la seconda della classifica: rispettivamente il Flamengo e l'Internacional di Porto Alegre. Ad avere la meglio sono stati i rossoneri che hanno scavalcato gli avversari in classifica e ora, ad una giornata dalla fine, sono in vantaggio rispetto all'Internacionale di due punti.

Tutto normale se non fosse che la vigilia di questo match è stata teatro di polemiche per il pagamento di una clausola che ha permesso al terzino brasiliano Rodinei di scendere in campo: un accordo tra i club, infatti, impediva al brasiliano, di proprietà del Flamengo, di giocare contro la squadra che detiene il suo cartellino.

Il gesto di un ricco tifoso dell'Internacional

Un impedimento troppo grande per un ricco tifoso dell'Internacional che ha deciso di pagare la clausola per permettere al terzino di scendere in campo senza che il club pagasse la multa di un milione di real (circa 165 mila euro). Un gesto nobile, da vero tifoso con una passione smisurata per la propria squadra, peccato che Rodinei si sia fatto espellere dopo 46'.

"Pagherò i giocatori del San Paolo"

Una vicenda che ha scatenato molte polemiche tra i tifosi dell'Internacional che sostengono che il loro giocatore lo abbia fatto apposta, essendo di proprietà del Flamengo. Il terzino brasiliano ha chiesto scusa a tutti e anche al suo ricco benefattore che però sembra non essere stato scoraggiato dalla perdita cospicua. Intervistato dall'emittente brasiliana GZH ha dichiarato: "Venerdì saremo campioni, pagherò il San Paolo affinchè batta il Flamengo. Ho già cominciato a vedere come è possibile farlo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago