Categories: News Calcio

Inter, Zanetti: “Stagione positiva. Mancini? Programmeremo il futuro insieme”

Campionato chiuso al quarto posto, qualificazione in Europa League conquistata e voglia di migliorarsi in vista della prossima stagione. Stagione terminata per l‘Inter, ma in casa nerazzurra si guarda già al futuro. Di questo e di tanto altro ha parlato, in occasione del ‘Memorial Niccolò Galli’ a Firenze, il vice presidente ed ex capitano interista, Javier Zanetti. Ecco le sue parole: “ E’ un onore essere qui – ha esordito Zanetti – Ho sempre cercato di rispettare tutti, ho ricevuto affetto da tutti i tifosi. Ho sempre amato questo sport con grande passione, cerco con un’altra veste ora di trasmettere quello che mi ha dato il calcio. Dobbiamo ritornare a quei valori. Io sono fiducioso, ma dobbiamo puntare molto sull’educazione. È un premio importante, per quello che rappresenta.

“L’Inter? Siamo tornati in Europa – ha proseguito l’ex fuoriclasse nerazzurro – potevamo fare qualcosa in più per l’andamento del campionato. Però vedendo da dove partivamo il bilancio è positivo. Vogliamo tutti costruire un gruppo forte, che ci possa portare a tornare ad essere grandi protagonisti. Icardi? È il nostro capitano, la cosa più importante è costruire una squadra competitiva senza dimenticarsi del FairPlay finanziario. Mancini? Parleremo con lui per programmare la prossima stagione. Le parole di Moratti? Thohir e la società cerchiamo di fare sempre qualcosa in più, l’intenzione è quella e lavoriamo tutti nella stessa direzione”.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

41 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

45 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

51 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

56 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

2 ore ago