Categories: News Calcio

Inter, Zanetti: “Lukaku? Ci aspettavamo altro: come professionista e uomo”

A La Gazzetta dello Sport, Javier Zanetti, il vice presidente nerazzurro, ha parlato della situazione Lukaku, dell’Inter, ma anche del suo passato.

 

 

Inter, le parole di Zanetti

Innanzitutto l’argentino ha speso belle parole per l’Inter: “Di questi 50 anni, 28 ne ho passati qui ed è un privilegio. Sono anche un professionista felice per la riconoscenza della gente: anche di chi non tifa Inter. Mi sono anche iscritto al corso “Management and Entrepreurship” per avere una visione a 360 gradi del calcio”.

Su Istanbul, su Inzaghi e su Lautaro ha poi detto: “Mi aspettavo una finale così: giocata alla pari. Sono mancate le occasioni sfruttate e un po’ di fortuna. Inzaghi? Lui ha grande serenità nei momenti difficili: ce l’aveva Gigi Simoni. Lautaro? Sono felice per il suo cammino, sa dare l’esempio e ha senso di appartenenza”.

 

 Sulla situazione Lukaku e il mancato ritorno ha detto: “Ci aspettavamo un comportamento diverso come uomo e professionista, per ciò che l’Inter aveva fatto per lui. Poi ognuno può andare dove vuole, ci mancherebbe. Devi sempre considerare chi metti in spogliatoio quando costruisci una squadra”.

 

 Poi un ritorno al passato sul giocatore più forte con cui ha giocato (Messi e Ronaldo esclusi): “Loro sono di un’altra categoria, quindi dico Zidane: ti nascondeva la palla con classe e intelligenza”.

Infine sul futuro lontano: “Per me l’Inter ci sarà sempre, anche se non dovessi avere un ruolo attivo. Impossibile togliermi questi colori di dosso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

15 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

15 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

15 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

15 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso, Algeria, Costa d’Avorio e Camerun

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

16 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

16 ore ago