Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, è intervenuto al Festival dello Sport in corso a Trento. Tra le tante cose, l’ex capitano nerazzurro ha parlato anche di Paulo Dybala, che durante l’estate poteva arrivare all’Inter a parametro zero, ma ha poi scelto la Roma. In seguito, anche una parentesi su José Mourinho e su Ronaldo.
Zanetti ha dunque parlato della trattativa che avrebbe potuto portare Dybala in nerazzurro: “C’è stata una trattativa, ma quando abbiamo preso Lukaku avevamo un parco attaccanti importante. Ma lo vedo bene a Roma. Conosco Mourinho e sono convinto che potrà valorizzarlo al meglio”.
A giugno infatti l’agente di Dybala, Antun, fu anche nella sede dell’Inter per provare a chiudere la trattativa, ma senza successo. Poco dopo l’Inter decise di chiudere per Lukaku e Dybala trovò squadra soltanto a metà luglio, firmando con la Roma.
In seguito, Zanetti si è soffermato anche sugli anni da calciatore all’Inter e in particolare su Ronaldo: “Non è un rimpianto non aver vinto uno scudetto con Ronaldo, perché dopo abbiamo saputo quello che era successo… Orgoglioso di aver giocato con lui- che è un vero fenomeno – e di aver vinto con lui a Parigi in coppa UEFA”.
Infine, Zanetti ha parlato anche degli anni con José Mourinho: “Mou ci ha fatto fare il salto di qualità. Mancini e Mourinho in quei sei anni hanno costruito una squadra che poi ha vinto tutto”.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…