Categories: Calciomercato

Inter, incontro con gli agenti di Zagadou: la situazione

Con il futuro di Milan Skriniar ancora da valutare, l’Inter prosegue i lavori per rinforzare il proprio reparto difensivo. Non solo il profilo di Gleison Bremer tra quelli attenzionati ma, in giornata, c’è stato un dialogo tra i dirigenti nerazzurri e gli agenti di Dan-Axel Zagadou, difensore centrale francese attualmente svincolato. Classe 1999, il calciatore ha appena concluso la propria esperienza al Borussia Dortmund.   

 

Inter, idea Zagadou: la situazione

Avvio di mercato da protagonista per l’Inter, con Giuseppe Marotta attivo su più fronti per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In queste ore i riflettori dei nerazzurri sono puntati soprattutto sulla difesa, dove rimane in bilico la situazione legata a Milan Skriniar, calciatore cercato dal Paris Saint-Germain. L’eventuale ingaggio di Zagadou dipende anche da come procederà la trattativa per Milenkovic, che è il primo obiettivo in caso di cessione dello slovacco.

 

L’Inter inizia a studiare diverse alternative e, dopo l’incontro delle scorse ore con il Torino per l’eventuale operazione Bremer, oggi ha avuto un contatto per un nuovo nome. Si tratta di Dan-Axel Zagadou, difensore centrale classe 1999 lo scorso anno al Borussia Dortmund. Attualmente svincolato, il calciatore arriverebbe dunque a parametro zero. Occasione di mercato importante per chi, come l’Inter, è alla ricerca di un difensore. Dopo il primo incontro avvenuto oggi, le parti torneranno ad aggiornarsi. 

Chi è Dan-Axel Zagadou

Difensore centrale classe 1999, Zagadou cresce nel settore giovanile del Paris Saint-Germain. Dopo diverse esperienze a livello giovanile anche con il Borussia Dortmund, è proprio con il club tedesco che trova l’equilibrio tra i grandi. Sono 67 le presenze totalizzate in Bundesliga, con 4 gol messi a segno. Nell’ultima stagione luci e ombre per il calciatore francese, che oggi può rappresentare una buona opportunità di mercato arrivando da parametro zero. L’Inter ci pensa, valutazioni in corso.        

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

1 ora ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic? Si è fatto male: si è stirato”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

2 ore ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

2 ore ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

2 ore ago

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

3 ore ago