Dopo l’addio di Lukaku e l’arrivo di Edin Dzeko, le manovre in attacco dell’Inter non sono finite. I nerazzurri stanno proseguendo la ricerca di un secondo attaccante e nella lista è entrato anche il nome di Wout Weghorst.
Olandese classe 1992 di proprietà del Wolfsburg, Weghorst si è messo in luce nei primi due match della stagione 2021-2022 segnando due gol in sette giorni. Prima contro Preußen Münster in Coppa di Germania (partita persa successivamente a tavolino dal Wolfsburg per aver effettuato sei cambi), poi contro il Bochum in Bundesliga.
Weghorst è uno dei nomi che la dirigenza dell’Inter sta valutando insieme a Zapata e Correa. Il giocatore, al Wolfsburg dal 2018, ha un contratto con i Die Wölfe fino al 30 giugno 2023. L’operazione si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Nato a Borne nella regione di Twente (Olanda), Weghorst ha vestito in carriera le maglie di Emmen, Heracles e AZ Alkmaar prima di volare in Bundesliga tre anni fa. Un’esperienza più che positiva in Germania come testimoniano i numeri: in 122 presenze Weghorst ha segnato 65 gol. L’attaccante olandese, con la maglia della nazionale oranje, ha giocato Euro 2020, siglando una rete all’esordio contro l’Ucraina.
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…
Le condizioni di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, in vista della prossima gara di campionato…
L'AFC, Confederazione Asiatica, ha dato il via libera alla richiesta della Lega Serie A per…