È la notte più attesa del calcio europeo: allo stadio Ataturk di Istanbul va in scena la finale di Champions League. Da una parte il Manchester City di Guardiola, una macchina quasi perfetta alla ricerca dell’ultimo tassello per il Treble; dall’altra, l’Inter di Simone Inzaghi, capace di riportare una italiana in finale di Champions per la prima volta dal 2017, quando ad arrivarci fu la Juventus.
Vincere la Champions è motivo di prestigio per il club e di vanto per i tifosi; per la dirigenza nerazzurra, però, sarebbe una buona notizia anche economicamente. Alzare la coppa vorrebbe dire nuovi ricavi dalla competizione.
Grazie al percorso dell’Inter fino alla finale, ha già incassato 98 milioni di euro. In caso di vittoria nella finale contro il Mancherster City, i nerazzurri supererebbero la quota di 100 milioni di euro.
Ma come hanno fatto i nerazzurri a racimolare questa cifra? Ci sono alcuni parametri specifici inseriti dalla UEFA per la distribuzione dei premi. Il club meneghino, per esempio, riceverà 16 milioni in base al ranking storico, classifica basata sui risultati degli ultimi 10 anni.
C’è anche da considerare che ogni risultato positivo nei match di Champions League garantisce un bonus in denaro: 2,8 milioni per la vittoria e 930.000 euro per il pareggio.
Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…
Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…