Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter. Dopo le visite mediche svolte ieri mattina, già in serata il cileno aveva firmato il nuovo contratto con il club nerazzurro. L'ufficialità del trasferimento è arrivata il giorno seguente, Vidal è ora a tutti gli effetti a disposizione di Antonio Conte.
"Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter – si legge sul sito dei nerazzurri -. Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona. (…) Da oggi, Vidal sarà in prima linea, con la maglietta nerazzurra e gli stessi obiettivi di sempre: combattere, spendersi, vincere. Diventa il sesto cileno della storia dell'Inter: il primo, con l'1+8, fu Ivan Zamorano, altro combattente nato. Dopo di lui David Pizarro, Luis Jimenez, Gary Medel. E Alexis Sanchez, che ritrova in nerazzurro. Non si tirerà indietro, Vidal: è arrivato, è a Milano, è dell'Inter. Benvenuto, Arturo!"
Quanto alle cifre dell'operazione, è stato il Barcellona – che ha a sua volta ufficializzato la cessione del centrocampista – a comunicarle: "L'Inter pagherà 1 milione di euro in bonus".
"Comincio oggi con grande voglia una nuova tappa della mia carriera. Grazie all'Inter per aver creduto in me, ai miei nuovi compagni e a tutto il club per il benvenuto. Spero di poter vincere molte cose tutti insieme. Forza Inter!". Sono queste le prime parole del centrocampista, affidate a Instagram.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…