Categories: News Calcio

Inter, vertice di mercato a cena: le immagini

Una cena di mercato, per costruire un’Inter un po’ meno pazza, ma ancora più forte. È quella andata in scena questa sera nel centro di Milano, protagonisti tutte le parti chiamate in causa per regalare ad Antonio Conte (presente anche lui alla cena) una squadra per puntare subito in alto.

E il nuovo allenatore è stato proprio uno dei primi a lasciare il ristorante dove sul tavolo dove inevitabilmente, in questo inizio giugno, c’era il nome di Nicolò Barella (alla cena e andato via a metà serata anche il suo procuratore Beltrami), oggi l’incontro tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e quello del Cagliari Carli: “Barella il nome giusto per un’Inter forte?…” nessuna risposta, ma un sorriso che a volte può valere più di mille parole. 

Quelle che Antonio Conte ha riservato soltanto ai suoi nuovi tifosi: “Un saluto a loro”, mentre saliva in macchina assieme a Tullio Tinti, agente di Bastoni ed Eder – seguito assieme a Montipò – tutte possibili contropartite nell’operazione che potrebbe portare il centrocampista rossoblu a Milano. A lasciare il ristorante pochi minuti dopo, senza rilasciare dichiarazioni, anche Beppe Riso, agente tra gli altri di Gagliardini e di Federico Dimarco, altro nome che potrebbe prendere la strada della Sardegna in caso di chiusura della trattativa.

Ultimi a lasciare il ristorante e a chiudere questa lunga giornata di mercato Piero Ausilio e il vice Baccin: “Stiamo costruendo un’Inter meno pazza ma forte? Non abbiamo neanche iniziato. Tanti agenti qui? Sono tutti a Milano gli agenti” le parole del ds nerazzurro. Tra i protagonisti di questa cena di mercato, la prima di tante per iniziare a costruire la nuova Inter di Conte.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

È morto a 92 anni Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

5 minuti ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

48 minuti ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

48 minuti ago

Prime pagine: “Lautaro, è sempre lui”, “La legge Conte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

10 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

11 ore ago