Continua a regnare l’incertezza su due match del prossimo turno di campionato. Inter-Venezia, in programma sabato 22 gennaio alle 18, e Napoli-Salernitana, domenica alle 15, continuano ad essere a rischio per via dell’elevato numero di positività al Covid-19.
Il totale, in casa arancioverde, è al momento di quindici positivi tra calciatori e membri dello staff. Come riporta ANSA, il numero ipotizzabile di giocatori positivi all’interno della squadra del Venezia è otto. Secondo il nuovo protocollo, l’intervento per il blocco delle squadre da parte delle Asl locali è possibile qualora ci siano 9 giocatori positivi mentre con 8 è possibile giocare. In attesa di un altro giro di tamponi, la volontà del Venezia è quella di scendere in campo a San Siro visto che il numero di positivi lo consentirebbe.
La Salernitana conta invece un totale di nove calciatori positivi, i cui nomi non sono stati comunicati. Come specificato dal nuovo protocollo, il numero dei casi tra i giocatori granata rende a forte rischio il derby col Napoli a causa dell’eventuale intervento dell’Asl locale. Intanto, è stato annunciato che la conferenza stampa prepartita di Colantuono si terrà in videoconferenza, proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Nel pomeriggio la squadra effetuerà un nuovo, e a questo punto decisivo, giro di tamponi.
“Allo stato attuale è difficile che si giochi – spiega il presidente granata Iervolino ai microfoni di Radio Marte – Tra oggi e domani vedremo con gli ultimi tamponi. I positivi sono della lista principale? Sì però è possibile che stasera o domani mattina si negativizzino”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…