Categories: News Calcio

Serie A, Inter-Venezia e Napoli-Salernitana si giocano? Il punto

Continua a regnare l’incertezza su due match del prossimo turno di campionato. Inter-Venezia, in programma sabato 22 gennaio alle 18, e Napoli-Salernitana, domenica alle 15, continuano ad essere a rischio per via dell’elevato numero di positività al Covid-19. 

La situazione in casa Venezia

Il totale, in casa arancioverde, è al momento di quindici positivi tra calciatori e membri dello staff. Come riporta ANSA, il numero ipotizzabile di giocatori positivi all’interno della squadra del Venezia è otto. Secondo il nuovo protocollo, l’intervento per il blocco delle squadre da parte delle Asl locali è possibile qualora ci siano 9 giocatori positivi mentre con 8 è possibile giocare. In attesa di un altro giro di tamponi, la volontà del Venezia è quella di scendere in campo a San Siro visto che il numero di positivi lo consentirebbe. 

La situazione in casa Salernitana

La Salernitana conta invece un totale di nove calciatori positivi, i cui nomi non sono stati comunicati. Come specificato dal nuovo protocollo, il numero dei casi tra i giocatori granata rende a forte rischio il derby col Napoli a causa dell’eventuale intervento dell’Asl locale. Intanto, è stato annunciato che la conferenza stampa prepartita di Colantuono si terrà in videoconferenza, proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Nel pomeriggio la squadra effetuerà un nuovo, e a questo punto decisivo, giro di tamponi.

Allo stato attuale è difficile che si giochi – spiega il presidente granata Iervolino ai microfoni di Radio MarteTra oggi e domani vedremo con gli ultimi tamponi. I positivi sono della lista principale? Sì però è possibile che stasera o domani mattina si negativizzino”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Scuffet e Meret, dal Friuli a Napoli: “Ma non dovevamo vederci più?”

Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…

5 ore ago

Napoli, trattativa con il Cagliari per Scuffet: si lavora a uno scambio con Caprile

Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lautaro? Ha sempre fatto gol e li farà anche quest’anno”

Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…

5 ore ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

6 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

7 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

7 ore ago