Risoluzione del contratto arrivata, Frank de Boer saluta l‘Inter dopo pochi mesi caratterizzati da pochi alti e molti bassi. L’allenatore olandese paga, oltre ai risultati negativi, anche la scarsa valorizzazione delle risorse, figlia di una gestione che alla proprietà cinese non è proprio andata giù. La decisione di sollevare de Boer dall’incarico è arrivata all’alba italiana di oggi, una scelta quasi obbligata che consegna a Stefano Vecchi la panchina nerazzurra almeno fino a domenica.
L’allenatore della Primavera, dunque, guiderà l’Inter sia nella trasferta di Southampton che nel match di campionato contro il Crotone, due sfide fondamentali per il futuro interista. Nel fine settimana, poi, è previsto l’arrivo in Italia dei cinesi, i quali si incontreranno con i dirigenti del settore sportivo per prendere la decisione definitiva. Gardini, Ausilio e Zanetti spingono per un allenatore italiano, con Pioli favorito.
La proprietà, però, al momento non sembra convinta che questa sia la scelta giusta, motivo per il quale si continuano a vagliare altri nomi quali Hiddink, Tata Martino e Marcelino, oltre a Leonardo, Blanc e Villas Boas. Una situazione ancora difficile da capire e codificare, il futuro dell’Inter passa da questa settimana, i prossimi giorni saranno fondamentali per capire l’identità del nuovo allenatore nerazzurro.
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…