Categories: News Calcio

Inter, Vecchi anche col Crotone: decisione sull’allenatore nel weekend, tutte le alternative

Risoluzione del contratto arrivata, Frank de Boer saluta l‘Inter dopo pochi mesi caratterizzati da pochi alti e molti bassi. L’allenatore olandese paga, oltre ai risultati negativi, anche la scarsa valorizzazione delle risorse, figlia di una gestione che alla proprietà cinese non è proprio andata giù. La decisione di sollevare de Boer dall’incarico è arrivata all’alba italiana di oggi, una scelta quasi obbligata che consegna a Stefano Vecchi la panchina nerazzurra almeno fino a domenica.

L’allenatore della Primavera, dunque, guiderà l’Inter sia nella trasferta di Southampton che nel match di campionato contro il Crotone, due sfide fondamentali per il futuro interista. Nel fine settimana, poi, è previsto l’arrivo in Italia dei cinesi, i quali si incontreranno con i dirigenti del settore sportivo per prendere la decisione definitiva. Gardini, Ausilio e Zanetti spingono per un allenatore italiano, con Pioli favorito.

La proprietà, però, al momento non sembra convinta che questa sia la scelta giusta, motivo per il quale si continuano a vagliare altri nomi quali Hiddink, Tata Martino e Marcelino, oltre a Leonardo, Blanc e Villas Boas. Una situazione ancora difficile da capire e codificare, il futuro dell’Inter passa da questa settimana, i prossimi giorni saranno fondamentali per capire l’identità del nuovo allenatore nerazzurro.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago