Categories: News Calcio

Inter, Vecchi: “Abbiamo mostrato orgoglio. Proprietà forte, bisogna sistemare le piccole cose”

L’Inter vince all’Olimpico contro la Lazio, interrompendo la striscia di otto partite senza vittorie. Keita spaventa i nerazzurri, poi ci pensano Andreolli, un autorete di Hoedt e Eder a rovesciare tutto. Contento per questa vittoria Vecchi, che ha commentato così la partita ai microfoni di Sky Sport: “Volevo una reazione di orgoglio, la stagione si è indirizzata verso un brutto finale – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro – Questa vittoria non cambia molto ma per noi vuol dire tanto perché i ragazzi hanno mostrato orgoglio, si sono allenati bene e hanno messo tutto in campo. E poi la soddisfazione di vincere contro una squadra che ha fatto un buon campionato c’è. Questa settimana, a parte la rifinitura dove ho visto i ragazzi un po’ superficiali, ho visto i giocatori allenarsi bene e oggi abbiamo visto come correvano e rincorrevano i giocatori della Lazio commettendo anche pochi errori dietro. Ma dovrebbe essere sempre così”.

Tra i protagonisti anche Andreolli, l’uomo che non ti aspetti. Ma anche altri calciatori vengono esaltati da Vecchi: “Vorrei parlare di Andreolli e di Santon che non giocavano da tanto, anche di D’Ambrosio, tutti hanno concesso pochissimo alla Lazio. Oggi è stata tutta la squadra ad aiutarsi, aggredire, non ha mollato e pretendo sia sempre così”.

E sul futuro: “Il prossimo allenatore dovrà fare le cose semplici, far rispettare le cose facili e poco alla volta si mette a posto tutto, ma partendo dalle piccole cose. Dalla gestione quotidiana alla gestione dello spogliatoio, partendo dalle basi. Perché tutti i problemi possono essere risolti facendo le cose facili, ognuno nel suo ruolo. E poi le disponibilità ci sono, la proprietà è forte. Magari non si possono fare le cose grandi perché si è sempre vincolati al FPF, intanto sistemiamo le piccole cose”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

15 minuti ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

28 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

57 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

58 minuti ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

1 ora ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

1 ora ago