Categories: News Calcio

Inter, Vecchi: “Abbiamo mostrato orgoglio. Proprietà forte, bisogna sistemare le piccole cose”

L’Inter vince all’Olimpico contro la Lazio, interrompendo la striscia di otto partite senza vittorie. Keita spaventa i nerazzurri, poi ci pensano Andreolli, un autorete di Hoedt e Eder a rovesciare tutto. Contento per questa vittoria Vecchi, che ha commentato così la partita ai microfoni di Sky Sport: “Volevo una reazione di orgoglio, la stagione si è indirizzata verso un brutto finale – ha dichiarato l’allenatore nerazzurro – Questa vittoria non cambia molto ma per noi vuol dire tanto perché i ragazzi hanno mostrato orgoglio, si sono allenati bene e hanno messo tutto in campo. E poi la soddisfazione di vincere contro una squadra che ha fatto un buon campionato c’è. Questa settimana, a parte la rifinitura dove ho visto i ragazzi un po’ superficiali, ho visto i giocatori allenarsi bene e oggi abbiamo visto come correvano e rincorrevano i giocatori della Lazio commettendo anche pochi errori dietro. Ma dovrebbe essere sempre così”.

Tra i protagonisti anche Andreolli, l’uomo che non ti aspetti. Ma anche altri calciatori vengono esaltati da Vecchi: “Vorrei parlare di Andreolli e di Santon che non giocavano da tanto, anche di D’Ambrosio, tutti hanno concesso pochissimo alla Lazio. Oggi è stata tutta la squadra ad aiutarsi, aggredire, non ha mollato e pretendo sia sempre così”.

E sul futuro: “Il prossimo allenatore dovrà fare le cose semplici, far rispettare le cose facili e poco alla volta si mette a posto tutto, ma partendo dalle piccole cose. Dalla gestione quotidiana alla gestione dello spogliatoio, partendo dalle basi. Perché tutti i problemi possono essere risolti facendo le cose facili, ognuno nel suo ruolo. E poi le disponibilità ci sono, la proprietà è forte. Magari non si possono fare le cose grandi perché si è sempre vincolati al FPF, intanto sistemiamo le piccole cose”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

41 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

53 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago