Categories: News Calcio

Inter, Vecchi: “Non siamo già in vacanza. La squadra ha un problema mentale non fisico”

Quattro sconfitte consecutive per l’Inter, chiamata ad un cambio di rotta contro la Lazio. Il Vecchi 2.0 è iniziato con il passo falso contro il Sassuolo, ma il mister, come dichiara in conferenza stampa, vuole chiudere nel migliore dei modi questa stagione: “La squadra durante la settimana ha fatto capire di non voler finire il campionato in questo modo. Non siamo già in vacanza, ma in questo momento la squadra è in difficoltà dal punto di vista psicologico. I ragazzi hanno bisogno di essere incitati e spinti. Sta a me richiamarli all’attenzione, e non è facile essere al top dal punto di vista mentale. Fisicamente parlando, stanno tutti bene. Il problema è mentale. Purtroppo accadono questi cose e spesso creano problemi nel lungo periodo. Tutti tengono tantissimo all’Inter, questi problemi possono capitare anche a grandi squadre. Ad esempio, il Leicester ha vinto la Premier League l’anno scorso, mentre in questa stagione ha rischiato di retrocedere. Questa è una stagione storta, ma dobbiamo finire al meglio”.

Poi su Gabigol: “Ha bisogno di minutaggio. Qui all’Inter c’è tanta concorrenza e giocatori importanti, Eder è stato fuori molte volte ed è un titolare della Nazionale italiana. Gabriel ha comunque qualità ed avrà tutto il tempo per esprimerle. Domani non partirà dall’inizio, ma non escludo un suo impiego a gara in corso”. Un pensiero anche su Pinamonti: “Può essere una soluzione, ma Eder quando è entrato ha fatto bene. Pinamonti lo conosco benissimo, avrà un futuro importante”.

Sul futuro allenatore neroazzurro: “L’Inter merita il meglio, ma ora ci sono io e tocca a me”. Spazio poi all’avversario di domani, la rivelazione Lazio: “Faccio i complimenti al mio amico Inzaghi, stanno disputando una grandissima stagione. La rosa è composta da calciatori importanti. Abbiamo studiato alcune soluzioni, anche se non sapremo come giocano, possono adottare diversi moduli”.

    Discorso fatto alla squadra in vista di domani: “Ho detto ai ragazzi che non possiamo finire il campionato così, anche se la Lazio è superiore al Sassuolo. Ho cercato di stimolarli sull’orgoglio, dobbiamo dimostrare di non meritare il 7° posto”. La vicinanza della società alla squadra: “La dirigenza è
    consapevole di questo periodo difficile e ci è vicina. Io e il mio staff godiamo
    della loro stima, ovviamente da parte nostra vorremmo regalar loro qualcosa di
    positivo”.

    Infine sulle motivazioni della squadra: “Ci vuole del tempo per calarsi in questa situazione. Quando la Champions League è sfumata ci è crollato il mondo addosso e i tanti cambi di guida tecnica non hanno aiutato la squadra. Qui ci sono calciatori abituati a vincere, non è semplice per loro trovarsi oggi a lottare per altri obiettivi”

      Redazione

      Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

      Recent Posts

      Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

      Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

      7 minuti ago

      Buonanotte con il calciomercato

      Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

      8 ore ago

      Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

      Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

      8 ore ago

      Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

      Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

      8 ore ago

      Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

      Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

      8 ore ago

      Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

      Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

      8 ore ago