Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, la probabile formazione contro il Fluminense: Thuram torna titolare

Marcus Thuram (IMAGO)
Marcus Thuram (IMAGO)

Le ultime in casa Inter in vista degli ottavi del Mondiale per Club contro il Fluminense: out Pio Esposito, torna Thuram

L’Inter è attesa dall’ottavo di finale del Mondiale per Club contro il Fluminense.

Dall’allenamento in vista del match, arrivano due aggiornamenti: Pio Eposito e Davide Frattesi non hanno partecipato al lavoro con il resto del gruppo. Il primo non sarà nemmeno a disposizione per la gara, il secondo è già tornato a Milano per proseguire con le cure.

Nello specifico, Pio Esposito – come confermato dagli ultimi controlli – ha rimediato un affaticamento muscolare (dunque nessuna lesione). Problema che lo terrà lontano dal campo per l’ottavo di finale. Frattesi invece ritornerà in Italia, come scritto dal giocatore stesso in una storia su Instagram.

C’è anche una buona notizia per Chivu, che recupera Thuram dal primo minuto.

Inter, le ultime in vista del Fluminense

Dopo la buona notizia per i nerazzurri, che ha riguardato il recupero di Marcus Thuram per l’ottavo di finale contro il Fluminense, l’Inter deve fare i conti con una doppia assenza.

Francesco Pio Esposito, come detto, è stato fermato da un affaticamento muscolare e non ha partecipato all’allenamento di domenica 29 giugno con il resto della squadra. Nessuna lesione per il giocatore, che comunque non sarà a disposizione per il match. Discorso simile per Frattesi, che sul suo profilo Instagram scrive: “In accordo con società e staff tecnico, tornerò in Italia per svolgere degli esami più approfonditi a causa di un problema che mi porto dietro dalla partita di Barcellona. Forza Inter sempre“. Nemmeno il centrocampista sarà dunque a disposizione.

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter, durante il match contro il Monterrey (IMAGO)
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, durante il match contro il Monterrey (IMAGO)

La probabile formazione

Chivu continuerà ad affidarsi al 3-5-2, con Sommer tra i pali e il terzetto difensivo composto da De Vrij, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco agiranno sulle corsie, con Asllani insieme a Barella e Mkhitaryan in mezzo al campo. Davanti torna il tandem Lautaro-Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; De Vrij, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Chivu