Categories: News Calcio

Inter, Spalletti: “Icardi centravanti perfetto. Cucchiaio? Era sicuro”

L’applauso a Mauro Icardi, per il gol decisivo sì ma anche e soprattutto per la prestazione. “Giocando così mette a posto tutto da solo, completa il lavoro del centravanti perfetto. A volte bisogna giocare dentro la linea della difesa per tirare fuori un avversario e attaccare quello spazio. Nelle ultime due partite l’ha fatto in maniera perfetta. Il cucchiaio? Lui ha visto tutto lo spazio per fare quel gesto, è andato a fare un gesto sicuro al massimo perchè il portiere è partito un po’ in anticipo”, parole chiare quelle di Luciano Spalletti.

L’allenatore dell’Inter commenta così il successo contro l’Udinese: “Se abbiamo avuto un po’ di paura? Non è paura. Quando si sbagliano certe occasioni, in un momento non brillantissimo, poi si diventa un po’ troppo scolastici. Abbiamo fatto bene, ma a volte ci sono mancate vampate e intensità, a tratti serviva maggiore ferocia. A inizio secondo tempo ci siamo un po’ sbilanciati perché volevamo vincere, c’era da mandare un segnale per portare a casa questa partita e abbiamo preso qualche tiro di troppo ma la partita doveva essere incanalata alla vittoria per quanto fatto durante tutta la partita.

A volte perdiamo dei palloni banali, bisogna gestire meglio certe situazioni. Sarebbe servita inoltre maggiore qualità bella finalizzazione”, le parole di Spalletti. L’allenatore dell’Inter ha poi parlato così di Joao Mario: “E’ in crescita, ha delle caratteristiche ben precise che evidenziano delle qualità importanti ma a volte non riesce a cambiare atteggiamento su due palloni semplice come nel finale. In quelle situazioni va fatta la cosa più essenziale e pulita, lui invece mette la stessa qualità e pulizia, la stessa tranquillità nel fare le cose. Non riesce a diventare in giocatore nervoso, esecutivo in quei momenti. Ci può darà una mano, Con tutte le partite che ci sono menomale che abbiamo un calciatore in più”, ha concluso l’allenatore dell’Inter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

“Bruciare le tappe”: chi è Massolin, il talento del Modena seguito da Sartori

L'arrivo in Italia l'estate scorsa dalla Serie B belga, la crescita e ora un ruolo…

8 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…

48 minuti ago

Inizia il processo Zappi: al via al TFN l’udienza del presidente degli arbitri

Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…

1 ora ago

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

2 ore ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

2 ore ago

Velocità, gol e la benedizione di Henry: chi è Donyell Malen, l’attaccante che piace alla Roma

Aston Villa, Malen (imago) Dalla scuola dei lancieri all'Inghilterra, passando per la Bundesliga: chi è…

3 ore ago