Categories: News Calcio

Inter, Conte: “Momento in cui veniamo puniti al minimo errore”

Antonio Conte e l'Inter vivono un momento delicato. Prima il ko con il Bologna, poi il pareggio di Verona e il quarto posto in classifica: "Ma alla fine del match contro l’Hellas mi sono complimentato con i miei ragazzi perché ho apprezzato il modo in cui abbiamo affrontato l’incontro – ha spiegato l'allenatore nerazzurro in conferenza stampa – Purtroppo è un periodo delicato in cui gli episodi non vanno a nostro favore. E come facciamo un errore veniamo puniti. Tuttavia, penso che questa sia la giusta strada da percorrere, cercando di limitare il più possibile le nostre imprecisioni”.

La Serie A non si ferma. Anzi, corre veloce: “Ci aspetta un periodo molto intenso in cui giocheremo quasi sempre la sera tardi – ha continuato Conte – sarà importante avere l’apporto di ogni calciatore. Avrò bisogno di tutti, ma anche sotto questo aspetto sono molto positivo perché quando chiamo in causa i miei ragazzi rispondono sempre bene alle mie aspettative. Sono sereno". Domani sera, intanto, a San Siro arriva il Torino: "E' una squadra importante con una rosa di qualità che non rispecchia affatto la sua attuale classifica. Erano sicuramente partiti con degli importanti obiettivi ad inizio anno. Adesso avranno voglia di riscatto, e verranno a San Siro con l’obiettivo di fare punti importanti. Noi, però, vogliamo vincere la partita”.

LEGGI ANCHE – BROZOVIC, PATENTE RITIRATA: COSA E' SUCCESSO

Infine sulle condizioni di Romelu Lukaku, uscito malconcio da Verona: “Ha avuto un problemino (all’adduttore, ndr), ma non dovrebbe essere niente di preoccupante. Nonostante questo, Romelu per noi è un giocatore fondamentale, ed è quindi importante non correre rischi. Io spero e conto di averlo con me in gruppo, ma vedremo nelle prossime ore insieme allo staff medico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago