Categories: News Calcio

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Dopo Napoli-Spezia, il secondo match della 6ª giornata di Serie A è Inter-Torino. I nerazzurri vogliono reagire dopo le due sconfitte subite contro Milan e Bayern Monaco, i granata cercheranno di dare continuità all’ottimo avvio di campionato. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio di San Siro.  

Come arriva l’Inter

In casa Inter è un periodo delicato. Nel giro di pochi giorni è arrivata la sconfitta per 3-2 nel derby contro il Milan e lo 0-2 contro il Bayern Monaco all’esordio nella Champions League 2022/2023. Allargando il quadro alle ultime 4 partite, sono arrivate ben 3 sconfitte. Ecco perché i nerazzurri hanno deciso negli scorsi giorni di riunirsi in un confronto tra calciatori, allenatore e dirigenza.

Tutte le parti coinvolte hanno potuto esprimere le proprie opinioni, con la dirigenza che si è messa a piena disposizione di staff e squadra per ripartire al meglio. La sfida con il Torino, dunque, rappresenta l’occasione di reagire alle difficoltà. Ancora assente Romelu Lukaku, rientrato a Milano dal Belgio nella giornata di venerdì.  

Come arriva il Torino

Diversa la situazione del Torino di Ivan Juric. Sono 10 i punti in cinque partite fin qui, uno in più proprio dell’Inter. L’unica sconfitta è arrivata nella 4ª giornata contro l’Atalanta, mentre sono tre le vittorie contro Monza, Cremonese e Lecce. L’allenatore, però, sarà ancora assente a San Siro a causa di una polmonite: al suo posto, ci sarà Matteo Paro.

Grandi protagonisti i due nuovi acquisti per la trequarti, Nikola Vlasic e Nemanja Radonjic: l’ex West Ham è a quota 3 gol in tre partite consecutive, mentre il serbo, che oggi partirà in panchina, ha collezionato 1 gol e 1 assist. 

Torino-Inter, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Acerbi, Mkhitaryan, D’Ambrosio, Carboni, Bastoni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria. All. Juric

A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Schuurs, Zima, Karamoh, Pellegri, Ilkhan, Singo, Adopo, Aina, Garbett, Radonjic.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…

7 minuti ago

Le condizioni di Retegui dopo l’infortunio in Atalanta-Empoli

Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…

59 minuti ago

Milan, Cardinale: “L’Inter ha vinto e poi è andata in bancarotta, vogliamo questo?”

Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

4 ore ago

Roma, Ranieri: “Dobbiamo uscire dalle sabbie mobili. Dybala? So che vuole rimanere”

Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…

5 ore ago

Dybala, i tre punti, e “quel” Roma-Parma: le tre immagini del pomeriggio giallorosso

La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…

5 ore ago