Dopo Napoli-Spezia, il secondo match della 6ª giornata di Serie A è Inter-Torino. I nerazzurri vogliono reagire dopo le due sconfitte subite contro Milan e Bayern Monaco, i granata cercheranno di dare continuità all’ottimo avvio di campionato. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio di San Siro.
In casa Inter è un periodo delicato. Nel giro di pochi giorni è arrivata la sconfitta per 3-2 nel derby contro il Milan e lo 0-2 contro il Bayern Monaco all’esordio nella Champions League 2022/2023. Allargando il quadro alle ultime 4 partite, sono arrivate ben 3 sconfitte. Ecco perché i nerazzurri hanno deciso negli scorsi giorni di riunirsi in un confronto tra calciatori, allenatore e dirigenza.
Tutte le parti coinvolte hanno potuto esprimere le proprie opinioni, con la dirigenza che si è messa a piena disposizione di staff e squadra per ripartire al meglio. La sfida con il Torino, dunque, rappresenta l’occasione di reagire alle difficoltà. Ancora assente Romelu Lukaku, rientrato a Milano dal Belgio nella giornata di venerdì.
Diversa la situazione del Torino di Ivan Juric. Sono 10 i punti in cinque partite fin qui, uno in più proprio dell’Inter. L’unica sconfitta è arrivata nella 4ª giornata contro l’Atalanta, mentre sono tre le vittorie contro Monza, Cremonese e Lecce. L’allenatore, però, sarà ancora assente a San Siro a causa di una polmonite: al suo posto, ci sarà Matteo Paro.
Grandi protagonisti i due nuovi acquisti per la trequarti, Nikola Vlasic e Nemanja Radonjic: l’ex West Ham è a quota 3 gol in tre partite consecutive, mentre il serbo, che oggi partirà in panchina, ha collezionato 1 gol e 1 assist.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Acerbi, Mkhitaryan, D’Ambrosio, Carboni, Bastoni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria. All. Juric
A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Schuurs, Zima, Karamoh, Pellegri, Ilkhan, Singo, Adopo, Aina, Garbett, Radonjic.
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino dopo la partita tra Atalanta…
Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo Atalanta-Inter, valida per la diciassettesima giornata di…
Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…
Vincenzo Italiano (IMAGO) Le considerazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della partita…