Categories: Calciomercato

Inter, Thuram intriga sempre di più. Muro Atalanta per Zapata

L’Inter sembra aver messo a fuoco l’obiettivo per completare il suo reparto d’attacco: è Marcus Thuram, da idea a pista che intriga sempre di più soprattutto per la sua duttilità che potrebbe essere valorizzata e sfruttata da Inzaghi. La trattativa per portare a Milano il classe ’97 prosegue, il club sta valutando la fattibiltà dell’operazione e intanto Raiola ha avviato i contatti con il Borussia Monchengladbach, per capire il prezzo di vendita. 

 

Da Zapata a Correa: le altre piste

Avanza Thuram, anche perché l’Inter deve registrare una forte presa di posizione da parte dell’Atalanta per Zapata. L’attaccante colombiano non è in vendita: non è stato trovato il sostituto e non c’è nessuna apertura alla cessione, nonostante i suoi agenti siano in Italia e il calciatore sia lusingato dall’interesse. Resta sempre valida, invece, l’alternativa Correa: giocatore che piace a Inzaghi e che l’Inter tiene caldo. 

Insigne-Sanchez: la situazione

Senza dimenticare il nome di Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli, in scadenza di contratto, nei giorni scorsi è entrato nei pensieri nerazzurri. Al momento, però, l’Inter non ha ancora presentato un’offerta: potrebbe farlo negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se i problemi fisici di Sanchez dovessero rendere necessario l’arrivo di un altro attaccante. E l’operazione sarebbe eventualmente slegata dall’arrivo di Thuram o Correa. 

Si riparte da Lautaro

Attacco dell’Inter che ripartirà da Lautaro Martinez: l’incontro avvenuto oggi tra società e agenti dell’argentino ha avvicinato le parti. Le sensazioni sono positive e la volontà reciproca è quella di proseguire insieme. Un po’ di distanza resta, ma sembra colmabile: si lavora su un’intesa di 6 milioni di euro a stagione e l’accordo potrebbe essere firmato entro la fine del mercato o subito dopo. Non dovrebbe far parte dell’attacco nerazzurro, invece, Pinamonti: sempre più verso Empoli, con chiusura che potrebbe arrivare entro sabato. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

59 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

1 ora ago

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

1 ora ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

2 ore ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

4 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

4 ore ago