L’Inter sembra aver messo a fuoco l’obiettivo per completare il suo reparto d’attacco: è Marcus Thuram, da idea a pista che intriga sempre di più soprattutto per la sua duttilità che potrebbe essere valorizzata e sfruttata da Inzaghi. La trattativa per portare a Milano il classe ’97 prosegue, il club sta valutando la fattibiltà dell’operazione e intanto Raiola ha avviato i contatti con il Borussia Monchengladbach, per capire il prezzo di vendita.
Avanza Thuram, anche perché l’Inter deve registrare una forte presa di posizione da parte dell’Atalanta per Zapata. L’attaccante colombiano non è in vendita: non è stato trovato il sostituto e non c’è nessuna apertura alla cessione, nonostante i suoi agenti siano in Italia e il calciatore sia lusingato dall’interesse. Resta sempre valida, invece, l’alternativa Correa: giocatore che piace a Inzaghi e che l’Inter tiene caldo.
Senza dimenticare il nome di Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli, in scadenza di contratto, nei giorni scorsi è entrato nei pensieri nerazzurri. Al momento, però, l’Inter non ha ancora presentato un’offerta: potrebbe farlo negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se i problemi fisici di Sanchez dovessero rendere necessario l’arrivo di un altro attaccante. E l’operazione sarebbe eventualmente slegata dall’arrivo di Thuram o Correa.
Attacco dell’Inter che ripartirà da Lautaro Martinez: l’incontro avvenuto oggi tra società e agenti dell’argentino ha avvicinato le parti. Le sensazioni sono positive e la volontà reciproca è quella di proseguire insieme. Un po’ di distanza resta, ma sembra colmabile: si lavora su un’intesa di 6 milioni di euro a stagione e l’accordo potrebbe essere firmato entro la fine del mercato o subito dopo. Non dovrebbe far parte dell’attacco nerazzurro, invece, Pinamonti: sempre più verso Empoli, con chiusura che potrebbe arrivare entro sabato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…