Categories: Calciomercato

Inter, Thuram intriga sempre di più. Muro Atalanta per Zapata

L’Inter sembra aver messo a fuoco l’obiettivo per completare il suo reparto d’attacco: è Marcus Thuram, da idea a pista che intriga sempre di più soprattutto per la sua duttilità che potrebbe essere valorizzata e sfruttata da Inzaghi. La trattativa per portare a Milano il classe ’97 prosegue, il club sta valutando la fattibiltà dell’operazione e intanto Raiola ha avviato i contatti con il Borussia Monchengladbach, per capire il prezzo di vendita. 

 

Da Zapata a Correa: le altre piste

Avanza Thuram, anche perché l’Inter deve registrare una forte presa di posizione da parte dell’Atalanta per Zapata. L’attaccante colombiano non è in vendita: non è stato trovato il sostituto e non c’è nessuna apertura alla cessione, nonostante i suoi agenti siano in Italia e il calciatore sia lusingato dall’interesse. Resta sempre valida, invece, l’alternativa Correa: giocatore che piace a Inzaghi e che l’Inter tiene caldo. 

Insigne-Sanchez: la situazione

Senza dimenticare il nome di Lorenzo Insigne: il capitano del Napoli, in scadenza di contratto, nei giorni scorsi è entrato nei pensieri nerazzurri. Al momento, però, l’Inter non ha ancora presentato un’offerta: potrebbe farlo negli ultimi giorni di mercato, soprattutto se i problemi fisici di Sanchez dovessero rendere necessario l’arrivo di un altro attaccante. E l’operazione sarebbe eventualmente slegata dall’arrivo di Thuram o Correa. 

Si riparte da Lautaro

Attacco dell’Inter che ripartirà da Lautaro Martinez: l’incontro avvenuto oggi tra società e agenti dell’argentino ha avvicinato le parti. Le sensazioni sono positive e la volontà reciproca è quella di proseguire insieme. Un po’ di distanza resta, ma sembra colmabile: si lavora su un’intesa di 6 milioni di euro a stagione e l’accordo potrebbe essere firmato entro la fine del mercato o subito dopo. Non dovrebbe far parte dell’attacco nerazzurro, invece, Pinamonti: sempre più verso Empoli, con chiusura che potrebbe arrivare entro sabato. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago