Marcus Thuram, Inter (IMAGO)
L’intervista a La Gazzetta dello Sport dell’attaccante francese dell’Inter.
L’Inter di Simone Inzaghi è la grande conferma di questa nuova stagione di Serie A 2024/25. I nerazzurri si trovano a quota 37 punti, dietro al nuovo Napoli di Antonio Conte e all’Atalanta di Gasperini ma con una partita in meno.
Uno dei grandi protagonisti di questo avvio è certamente Marcus Thuram. L’attaccante francese, autore di 12 reti e 3 assist in campionato in 17 partite, si è raccontato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Tanti e diversi i temi affrontati tra cui il momento che sta attraversando all’Inter, il futuro e la famiglia.
Nelle parole di Marcus c’è subito spazio per un pensiero sul padre Lilian: “A volte lo è stato. Mio padre mi aveva preparato, “ti giudicheranno per il cognome, diranno che ci sei solo perché sei mio figlio”. Non è stato piacevole, quando ero bambino, sentir dire cattiverie dai genitori dei ragazzi con cui giocavo. Rispondevo così: “guardate che se segno, non è perché il portiere avversario si sposta per far segnare il figlio di Lilian”
Dal padre al fratello Khephren, centrocampista della Juventus: “C’è stata la possibilità di giocare insieme, quando ero al Borussia il Nizza mi voleva ma poi non se ne è fatto nulla. No, nessuna scommessa con lui. Gli auguro il meglio. Non proprio il meglio meglio eh Diciamo a lui sì, alla squadra in cui gioca no”.
Quando si cresce di status si può ambire a grandi palcoscenici: “Io considero l’Inter una delle super grandi d’Europa. Siamo una squadra che fa paura. Non vedo club superiori a noi, neppure uno. Ce ne sono 5-6 in Champions più forti degli altri. E siamo tra questi”.
Andarsene non è tra le opzioni, perché ora come mai prima d’ora nella sua carriera è arrivato a un punto così alto: “Sì. All’Inter sono in fiducia totale. Ed è grazie a chi mi sta intorno: compagni, mister, società”.
Il futuro? Del domani non c’è certezza si è soliti dire ma, a dire il vero, Thuram sa per certo una cosa: “Lo dico chiaro: non accadrà mai che io lasci l’Inter sfruttando la clausola, per il rapporto che qui ho con tutti. Quella cifra è messa lì, ma non sarò mai io da solo a scegliere. E se qualcosa arriverà, ci sarà sempre una discussione con la società”.
Se poi dovesse scegliere tra le 5 competizioni che disputerà l’Inter quest’anno direbbe: “Io non riesco a scegliere, ho l’obiettivo di vincere tutti e 5 i trofei. Se punto tutto sulla Champions e poi non la vinco, cosa succede?”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…