Categories: News Calcio

Inter, Thohir: “C’è la possibilità di prendere Gabriel Jesus. Studiamo anche la situazione di Berardi e Candreva”

Com’è cambiato l’assetto societario dell’Inter: questa mattina si è svolta l’assemblea degli azionisti in cui è stata confermata l’acquisizione del club da parte del Gruppo Suning del 68,55% delle quote. A presiedere l’assemblea Erick Thohir, confermato Presidente nerazzurro, che poi ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, sempre da Palazzo Parigi, in conferenza stampa: “Sono onorato di annunciare la mia permanenza come presidente dell’Inter e detentore del 31% delle quote. Questo è l’inizio di una grande collaborazione fra noi ed il Suning. I piani del gruppo cinese sono importanti: noi siamo un grande club e un grande brand. E’ la prima volta che una squadra cinese diventa azionista maggioranza di un club europeo. Abbiamo una fama mondiale, ma rispettiamo le origini di questo club – ha proseguito Thohir -. Per rimanere competitivi dobbiamo investire e Suning ci garantirà questo. Ringrazio il Gruppo Suning per aver creduto in me e nel mio team, insieme riporteremo l’Inter alla gloria del passato. Rinforzeremo insieme la squadra in vista della prossima stagione”.

Chiusura dedicata al mercato, Thohir ha riconfermato Roberto Mancini e ha anche parlato di alcuni importanti obiettivi: “Crediamo molto in Roberto Mancini, ha fatto un ottimo lavoro. Nell’ultima stagione abbiamo migliorato molto, ma naturalmente non è ancora abbastanza. Adesso dobbiamo qualificarci per la Champions League al più presto e operare in maniera coerente. Il mercato? – ha concluso Thohir – Abbiamo preso tanti giocatori, non penso che quest’anno andremo con altri 11 giocatori cambiati. Abbiamo una buona squadra, Suning desidera attirare i migliori giocatori al mondo ma anche gli italiani. Suning vede un’opportunità di prendere Gabriel Jesus e di questo siamo abbastanza sicuri. Nello stesso tempo, stiamo studiando la situazione di Berardi e Candreva, se è possibile discutere con le loro squadre. Non cerchiamo di prendere sette giocatori, ma due o tre”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

8 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

9 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

10 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

10 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

11 ore ago