Petar Sucic : nuovo giocatore dell'Inter (Imago)
Il nuovo centrocampista dell’Inter Petar Sucic ha parlato a “La Repubblica”: le sue parole tra Mondiale per Club e tanto altro
“L’Inter mi ha accolto alla grande, è un gruppo stupendo“. Così Petar Sucic, nuovo giocatore nerazzurro, ha commentato ancora una volta il suo arrivo a Milano a La Repubblica.
Giocatore che è stato prelevato dai nerazzurri dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni di euro più 2,5 di bonus e il 10% di rivendita sulla plusvalenza futura.
Il talento croato ha iniziato a dimostrare le sue potenzialità nel Mondiale per Club. È stato il suo l’assist vincente per il gol di Pio Esposito contro il River Plate.
Di questo, del suo ambientamento e di tanto altro ha parlato il calciatore in un’intervista: le sue parole.
“Al telefono ho rivisto tutta l’azione del gol di Esposito. Ho saltato l’uomo e sono riuscito a trovare lo spazio giusto, poi il resto l’ha fatto Pio“. Così Sucic ha raccontato la sua prima assistenza in maglia nerazzurra, che si è rivelata essere determinante per la vittoria dell’Inter sul River Plate.
Poi, un aneddoto sul suo arrivo a Milano: “Mi sono confrontato con Kovacic, Brozovic e Perisic. Mi hanno detto tutti di preparare le valigie. Non sono ancora riuscito a trovare una casa, nonostante i loro consigli. Appena sono arrivato Lautaro mi ha scritto un lungo messaggio di benvenuto“.
Sulla sfida al Mondiale per Club e sul suo allenatore ha detto: “La frase di Chivu sul mangiare la m***a? Ha ragione, quando le cose vanno meno bene bisogna impegnarsi di più. I brasiliano sono abituati a queste temperature ma noi conosciamo la nostra forza. Partiremo alla pari, poi vedremo“.
Per concludere su Modric e la Croazia: “Luka al Milan? Prima deve firmare. Poi lo chiamerò. È un mio idolo, da piccolo studiavo lui e giocatori come Xavi, Iniesta, sarebbe incredibile sfidarlo. Anche se non voglio imitare loro, vorrei essere ricordato per le mie giocate. Io sono croato, è un qualcosa che mia nonna voleva molto. È grazie a lei se ho iniziato a giocare a calcio“.
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…