Categories: News Calcio

“Inter? Sto facendo palestra: voglio essere pronto per un club così”. Tenerife, la rinascita di Longo

Dodici gol in diciotto partite, infortunio compreso: è un Samuele Longo da primato. L’ex bomber della Primavera dell’Inter sta rinascendo nella Liga 2, la serie B spagnola, dove in un anno e mezzo ha messo a segno 26 reti. Quest’anno è il miglior “goleador” italiano in giro per l’Europa: “Ho preferito restare nella B spagnola per giocare con continuità e migliorare i numeri dello scorso anno” – si legge nelle pagine de Il Corriere dello Sport – “Girona? Dopo aver conquistato la promozione insieme a loro mi volevano anche in Liga, ma fino ad un certo punto. Mi avevano chiesto di aspettare, ma sapevano che attaccante sono e hanno temporeggiato troppo. Evidentemente non erano convinti. A Tenerife, a livello climatico, si sta molto bene, per altri aspetti… un po’ meno, ma in classifica stiamo risalendo. L’obiettivo è arrivare ai play off per poi provare a centrare la promozione. Possiamo farcela”.

Serie A e Liga? Alcuni club si sono mossi… “Qualche contatto c’è stato, ma niente di concreto. A metà luglio ho iniziato la preparazione con l’Inter, ma non volevo entrare in un gruppo troppo “tardi”, essere costretto a rincorrere la condizione degli altri. I primi di agosto, quando ho capito che il Girona tergiversava, sono andato al Tenerife. Perché la Liga 2 e non la Serie B? Perché conosco il campionato e loro conoscono me. Spagnolo? Lo parlo bene e ora faccio confusione a esprimermi in italiano”. L’Inter rimane il sogno: “Giocare in un top club sarebbe il mio sogno. Voglio essere pronto per una squadra del genere”. Il Cagliari di Zeman, occasione sprecata: “Lui valorizza gli attaccanti, ma a me non ha mai dato la possibilità di giocare dall’inizio. Solo con Zola l’ho avuta e ho sbagliato io. A Frosinone mi sono sentito preso in giro. Lì c’era un gruppo che arrivava dalla Serie C e andavano avanti loro. Chiunque fosse stato comprato, non avrebbe giocato”.

Futuro: “Mi piacerebbe tornare in serie A per dimostrare che ho fatto un certo processo di crescita e di maturazione. Andrebbe bene anche la Liga o la Premier, ma un ritorno in A farebbe capire a qualcuno che con me si sbagliava”. L’intervista integrale sulle pagine del Corriere dello Sport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

6 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

57 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago