Categories: News Calcio

Inter, Steve Zhang: “Conte? Tutto è possibile. I tifosi devono avere pazienza…”

Ottavo posto in campionato con la prospettiva di non giocare le coppe europee. Stagione da dimenticare per l’Inter troppo lontana dagli obiettivi prefissati in estate. Sul presente e sul futuro del club ha parlato Steven Zhang, figlio del proprietario dell’Inter Zhang Jindong, intervistato dalla CNBC: “Il calcio in Europa è visto come una religione, la gente impazzisce per il calcio. Suning ha una compagnia per i consumatori e investire in una squadra di calcio diventa una opportunità per avere nuovi sbocchi, nuovi scambi, nuove culture. Suning ha investito tanto, volevamo questa società. Il calcio è il calcio, è fatto di alti e bassi”.

Sulla prossima stagione e sulla suggestione Conte: “Ogni idea è possibile. Un allenatore è importante per una squadra, così come i giocatori devono essere funzionali; è come in un’azienda devi trovare i giusti impiegati. C’è bisogno di giocatori, persone, management che abbiano a cuore la società e che giochino per il club. Non è giusto pensare alla prossima stagione, bisogna pensare a dove sarà il club tra due, cinque, dieci anni”. Progetti futuri: “Quando si parla di una rinnovazione non bisogna pensare soltanto ai soldi da investire, ma anche alla strategia da attuare per farlo. Dipende tanto dai ricavi del club. La prima cosa è investire nelle facilities, nei giovani, nelle accademy per avere una crescita salutare del club. Vogliamo formare giovani che possano dare il meglio e che un giorno possano giocare nella prima squadra”.

Infine un messaggio per i tifosi: “Al nostro pubblico dico di avere pazienza e fiducia nel club; so che i tifosi amano il club profondamente. Faremo il nostro meglio e lo faremo passo dopo passo. Le cose non si possono cambiare in un mese e nemmeno in una partita, ma guardando avanti, penso sempre che sia necessario investire sul lungo termine , questa è la cosa più importante per un club. Non ho dubbi sul fatto che la squadra riprenda presto a giocare bene. E’ un’enorme responsabilità… soprattutto per me”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

3 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

3 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago