Come Di Francesco, anche Luciano Spalletti ha ammesso di aver votato per Gasperini per la vittoria della Panchina d’Oro, l’allenatore dell’Inter ha poi parlato anche del finale di stagione della squadra nerazzurra e ha consigliato il nome del giusto commissario tecnico che la Federazione dovrebbe scegliere per la panchina della Nazionale.
“Siamo ancora in tempo
per poter dimostrare di avere una qualità che è quella della costanza, serve un lavoro su cui
costruire poi in futuro, una cosa più basata e radicata. Siamo ancora in
tempo e credo nella possibilità di poter raggiungere il quarto posto. Per quanto riguarda la Nazionale, il risultato ha falsato la prestazione della squadra contro l’Argentina. L’Italia ha giocato una buona partita. Di Biagio? Questo ruolo se lo deve giocare, con i nomi che hanno più esperienza. Ma sa fare il suo lavoro”.
E ancora: “Io dico Ancelotti o Mancini: due profili di assoluto valore, che hanno conoscenze. Ancelotti mi piace, come mi piace Roberto, ma sarà difficile per entrambi. Icardi? Sampaoli in questa convocazione ha fatto delle scelte anche per conoscere altri giocatori, con Mauro ti bastano due allenamenti. Non sono importanti i gol, ma le caratteristiche che lui evidenzia come personalità e conoscenza, spiattella tutte le sue qualità. Te le mette sul tavolo e sono quelle. Lo conoscono già, ma al Mondiale lui ci sarà”.
[videosky id=”409219″]
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…