Categories: News Calcio

Inter, Spalletti: “Non siamo stati lucidi nelle scelte. C’è rammarico, i ragazzi hanno dato tutto”

L’aveva definita una semifinale nella corsa Champions ma l’Inter non è riuscita a centrare l’obiettivo. A San Siro a vincere è il Sassuolo di Iachini, che grazie a Politano e Berardi conquista altri tre punti. Inutile la rete di Rafinha, i nerazzurri perdono un’opportunità e restano così fermi a quota 69 punti – a una settimana dall’ultima gara da giocare all’Olimpico contro la Lazio. Al termine della sfida Luciano Spalletti ha parlato così del momento e della prestazione ai microfoni di Sky Sport.

Da un punto di vista di ordine non siamo stati lucidi e puliti nelle scelte ma sotto l’aspetto del cuore ci siamo creati occasioni importanti, difficile anche andarli a citare perché hai perso. La squadra ci ha provato ma è mancata qualità sotto porta e sui tiri, il Sassuolo si è chiuso bene e noi non siamo stati bravi a chiudere Berardi e Politano che giocavano tra i mediani e i centrali. Quando poi riconquistavano palla loro noi non ci muovevamo bene e ci hanno costretto a fare molti metri”.

“Dispiacere per alcune prestazioni non convincenti dei singoli? Il discorso è sempre di squadra, non abbiamo segnato e ne abbiamo presi due. Dipende anche dalla qualità dei giocatori e noi ci siamo un po’ persi nella confusione finale. Chi è entrato non è riuscito a dare un impulso di freschezza ed è finita così. Ma sottolineo che il Sassuolo non ha rubato nulla, ha fatto quello che doveva fare. Hanno giocato in maniera seria”.

Poi, sulla prestazione di Icardi con Eder: “Difficile vederli insieme anche nella prossima gara – ha aggiunto Spalletti – ha un senso se il secondo sta un po’ più basso, può calciare anche da fuori. Se giocano insieme a Mauro si toglie qualcosa e la differenza la fa sempre il recupero della palla. Dovevamo stare più addosso alle due punte avversarie, abbiamo fatto male questo perché ci hanno costretto a correre troppo all’indietro e in fase offensiva così siamo mancati”.

Ora la partita finale contro la Lazio: “All’Olimpico ritrovo facilmente la squadra per andare in campo. Vincere oggi sarebbe stata una gara aperta a tutte le possibilità anche settimana prossima. I ragazzi comunque ci hanno messo il cuore e ora sono molto dispiaciuti. Ringrazio il pubblico che anche stasera è stato da Champions”, ha concluso l’allenatore nerazzurro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

7 minuti ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

49 minuti ago

Lazio, iniziate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

2 ore ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

3 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

10 ore ago