Categories: News Calcio

Spalletti: “Fiorentina brava e un po’ fortunata. I nostri gol sono regolari”

Prima vittoria a San Siro in campionato per l’Inter, Icardi e D’Ambrosio battono la Fiorentina 2-1. La squadra di Pioli accorcia le distanze ma non riesce a portare a casa alcun punto; dopo il successo della scorsa settimana con il Tottenham e quello contro la Sampdoria sabato sera, arrivano altri tre punti per i nerazzurri che si portano così a quota 10 punti.

Dopo il fischio finale, ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti ha analizzato così il match e il risultato, iniziando però dal piccolo battibecco (minimizzato dallo stesso allenatore) avuto con Keita dopo il fischio finale. “Lo so che a voi piace fare polemica – inizia dicendo l’allenatore – è una cosa che si può dire a fine gara. Ho rimproverato sia Politano che Keita, siccome la squadra faticava a portare avanti la palla, volevo che loro due venissero più dentro al campo per tenere palla. Quando lui ha giocato da seconda punta ci ha aiutato molto e ci ha fatto respirare tanto. Quando è andato sulla destra, non riuscivamo a trovarlo. Mi ha guardato un paio di volte e non capiva cosa volessi dirgli. Ma non è stato nulla, si cerca la polemica ma non è successo niente, eravamo entrambi presi dal finale di partita”.

Poi, sul rigore per l’1-0 concesso dal VAR, l’allenatore ha aggiunto: “Non vi inventate niente. E’ rigore netto e chiaro. Altrimenti prendiamo quello dell’anno scorso dato contro l’Udinese e molti altri. Il rigore è rigore. La prende con la mano, la palla va in area. Quando ci sono stati gli episodi non mi sono lamentato, ora non vi inventate niente”.

Poi, sull’avversario di serata: “Alla Fiorentina si può dire bravi, bravissimi per come giocano, moderni, allenati bene, ma quello gli si può dire. Un po’ fortunati sul gol, ma i nostri sono regolari e non c’è niente da inventarsi. Per quanto riguarda noi posso aggiungere che abbiamo perso banalmente troppi palloni, abbiamo partecipato poco con il fraseggio e loro ci hanno costretto a farci fare molti metri in più perché loro trovavano l’uomo libero nel mezzo. Dobbiamo mettere apposto la fase di uscita, potevamo far più male nelle nostre ripartenze”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

6 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

6 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

7 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

7 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

9 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

9 ore ago