Categories: News Calcio

Inter, Spalletti : “Icardi grandioso. Il Napoli? Tanta roba, ma andremo a giocarcela”

Di solito non si scompone, ma al gol del 3-2 di Icardi non ha potuto fare a meno di esultare e perdere qualche freno inibitorio. Luciano Spalletti si gode il successo nel derby di Milano e un Icardi stratosferico; l’allenatore nerazzurro ha commentato la partita, interventendo su “Sky Calcio Club”: “Icardi è stato grandioso, ha finalizzato tutto quello che gli è capitato. Anche se arretra e accorcia per venire a recuperare palla, questo non gli impedisce di fare quello che sa fare meglio. Sa prendersi sulle spalle tutte le responsabilità che gli vengono caricate. Nel secondo tempo Montella è stato bravo a cambiare le carte in tavola e noi non siamo riusciti a palleggiare bene. Il rigore? Non lo analizzo, altrimenti dovrei andare contro a Montella, che invece stimo sotto tutti i punti di vista”.

E sabato sera la sfida al Napoli: vincendo l’Inter addirittura supererebbe gli azzurri in classifica. Spalletti però frena: “L’anno scorso l’Inter è arrivata distante dal Napoli. I punti che abbiamo sono fieno in cascina per quando servirà. Sfruttare l’impegno settimanale del Napoli a nostro favore? E’ vero che noi non abbiamo le coppe, ma lo è altrettanto il fatto che la nostra rosa non è ampissima. Siamo risicati soprattutto a centrocampo, questo annulla il vantaggio di non avere la partita infrasettimanale. Detto questo, andremo a Napoli a giocarcela, anche se loro sono tanta roba: Sarri sta facendo qualcosa di incredibile, tutti in piedi per loro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…

1 ora ago

Inizia il processo Zappi: al via al TFN l’udienza del presidente degli arbitri

Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…

2 ore ago

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

2 ore ago

Dal settore agro-industriale a rivale dello Shakhtar per il titolo: la storia dell’FC LNZ Cherkasy

LNZ Cherkasy Alla scoperta del club diventato professionistico nel 2021 e che ora è in…

2 ore ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

2 ore ago

“Bruciare le tappe”: chi è Massolin, il talento del Modena seguito da Sartori

L'arrivo in Italia l'estate scorsa dalla Serie B belga, la crescita e ora un ruolo…

2 ore ago