Categories: News Calcio

Inter, Spalletti: “Borja Valero piacerà a tutti, Kondogbia è da Inter”

Vittoria quasi allo scadere, un Inter che lascia comunque intravedere tanto potenziale per il futuro, tra i giovani. Su tutti, Andrea Pinamonti, autore del primo vantaggio nerazzurro nel 2-1 finale. Luciano Spalletti, al termine della partita, ha avuto parole d’elogio per l’attaccante classe 1999: “Ha tanta qualità, non sono sorpreso da lui. E’ completo, ha potenza e velocità, è un bravo ragazzo con cui posso parlare tranquillamente. Analizzerò ciò che questa partita ci ha fornito”. I complimenti arrivano anche per Kondogbia: “E’ un giocatore da Inter, sa toccare il pallone ed è in grado di coprire più ruoli nel centrocampo. Mi è piaciuta la disponibilità di tutti nel mettere in atto i movimenti fatti in allenamento. Davanti non abbiamo ancora tutti gli uomini, quindi mi sono soffermato maggiormente sulla fase difensiva”.

Intanto è arrivato a Milano Borja Valero. Proprio il veterano di cui l’Inter aveva bisogno, secondo l’allenatore. “Si allenerà al massimo e sarà costante, per me è fondamentale avere giocatori di questo tipo. Lo conosco bene e sono sicuro che piacerà anche a tutti i tifosi interisti” ha spiegato Spalletti. Su Perisic ha aggiunto: “Lo ascolterò, io conto su di lui ma ci saranno da capire le sue intenzioni. Non sarebbe bello ascoltare la sua volontà di lasciare l’Inter: vedremo”. Alla domanda su un eventuale acquisto di Nainggolan, l’allenatore ha risposto così: “E’ un grande calciatore, ha tanta rabbia agonistica. Ho ricevuto molto da lui e quindi non ho problemi a spendere parole positive nei suoi confronti. I nostri direttori stanno lavorando a 360°, hanno la mia piena fiducia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

28 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago