Categories: News Calcio

Inter, Spalletti: “Icardi? Ai Mondiali ci sarà. Sarò l’allenatore anche la prossima stagione”

Intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Show, Luciano Spalletti ha commentato la vittoria sul Verona (3-0), arrivata grazie ai gol di Icardi e Perisic. Proprio l’attaccante argentino il primo argomento affrontato: “Sono convinto che Icardi verrà convocato da Sampaoli perché è un grande calciatore, porta a casa tutto ciò che gli si mette a disposizione. Messi decide chi chiamare con l’Argentina? Mi metto nei panni dell’allenatore e non ci starei se un giocatore dovesse dirmi chi convocare. Poi certo, detto tra noi, a me ogni tanto fa piacere se lo lascia a casa per rifiatare”.

Poi si passa a parlare della partita: “Abbiamo avuto un impatto forte, l’abbiamo subito indirizzata come volevamo e poi gestita molto bene in certi momenti, mentre in altri siamo stati leziosi. Abbiamo concesso pochissimo, abbiamo avuto sempre equilibrio e la testa accesa: una prestazione importante. Rafinha? Un calciatore che nello stretto sa uscire palla al piede – prosegue Spalletti – e che sa quando giocare lungo o corto. Ma anche Brozovic sta facendo bene nella nuova posizione, dandoci quella pulizia e qualità che ci sarebbero servite prima”.

Il periodo buio sembra alle spalle: “Ma non abbiamo perso mai la rotta, perché pur non vincendo partite da vincere, abbiamo fatto gol e ne abbiamo perse poche. La squadra faceva vedere che molte cose andavano bene e paradossalmente è stato difficile capire su cosa intervenire.
Chiaro che per avere aspirazioni importanti bisogna portare a casa i tre punti. Ora sto vedendo qualcosa di meglio, un po’ per le qualità dei giocatori e un po’ per qualche soluzione tattica, queste partite le abbiamo fatte in una maniera corretta”.

Infine, un commento sull’addio di Sabatini e sul proprio futuro: “Mi dispiace, lo conosco bene e siamo legati, ha qualità e spessore ed è uno di quelli che determina. Ma lui ha un carattere forte, impulsivo e veloce nelle sue scelte.
L’Inter è una società forte al di là di quello che è successo. Io ho un contratto di due anni e l’anno prossimo sarò l’allenatore di questa squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

48 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

57 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago