Categories: News Calcio

Inter-Spal, le probabili formazioni

L'Inter da un lato per tornare in testa alla classifica, la Spal dall'altro per riassaporare il gusto della vittoria dopo sei partite di digiuno. Il match di San Siro mette in palio tre punti importanti sia per Conte che per Semplici, decisi a portare a casa bottino pieno per continuare ad inseguire i propri obiettivi di classifica. Le due formazioni si incrociano per la 37ª volta nel campionato di Serie A, con gli ospiti mai riusciti a vincere a Milano, un primato negativo che Petagna e compagni proveranno ad interrompere questo pomeriggio.

La probabile formazione dell'Inter

Antonio Conte sembra intenzionato a proporre pochi cambi rispetto al match di Champions vinto a Praga contro lo Slavia, affidandosi come al solito alla coppia Lautaro-Lukaku davanti. In porta confermatissimo capitan Handanovic, mentre in difesa Godin potrebbe rifiatare per lasciar spazio a D'Ambrosio insieme a De Vrij e Skriniar. A centrocampo possibile l'inserimento di Lazaro al posto di Biraghi, mentre sull'altra fascia Bastoni insidia Candreva. In mezzo il trio Gagliardini-Brozovic-Borja Valero.

INTER (3-5-2) probabile formazione: Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Vecino, Lazaro; Lautaro Martinez, Lukaku.

La probabile formazione della Spal

Buone notizie per Semplici, che può contare a San Siro su Cionek e Tomovic, pronti a riprendere il proprio posto in difesa insieme a Vicari. A centrocampo squalifica per Missiroli, che dovrebbe essere sostituito da Valdifiori. Sugli esterni spazio a Sala e Reca, mentre resta in dubbio Strefezza per un guaio muscolare accusato in settimana alla coscia sinistra. Rischia di non farcela anche Di Francesco, mentre sarà Floccari a far coppia con Petagna in attacco.

SPAL (3-5-2) probabile formazione: Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala, Murgia, Valdifiori, Kurtic, Reca; Floccari, Petagna.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago