L’Inter continua ad essere molto attiva anche sul mercato in entrata e se per il centrocampo la prima scelta resta sempre Dembele, è stato fatto un sondaggio anche per William Carvalho.
Classe ’92, la scorsa stagione ha collezionato 24 presenze, 1 gol e 2 assist nel campionato portoghese con la maglia dello Sporting CP, club dal quale si sono svincolati molti giocatori (risolvendo i propri contratti) facendo leva sui fatti accaduti con i tifosi.
Dunque, in teoria, Carvalho potrebbe arrivare all’Inter a parametro zero. Tuttavia la situazione non è così lineare: lo Sporting CP infatti minaccia di fare vertenza alla FIFA per ogni risoluzione di contratto, perciò non potrebbe essere poi così semplice arrivare al centrocampista.
Il club che prenderà lui (come gli altri giocatori svincolati per quei motivi) dovrebbe poi farsi carico di eventuali sanzioni economiche che potrebbe stabilire la FIFA.
L’Inter dunque dovrà fare le sue valutazioni, oltre che sul giocatore, su tutta questa vicenda ed i possibili strascichi futuri.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…