Categories: Calciomercato

Inter, ufficiale l’arrivo di Sommer: il comunicato

20:00 – Arriva l’annuncio ufficiale dell’Inter: Yann Sommer è un nuovo giocatore nerazzurro. Di seguito il comunicato: “Il portiere svizzero arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco. Ci sono bambini che sognano di diventare grandi attaccanti, mentre altri nascono per giocare in porta: Yann Sommer appartiene alla seconda categoria. Nato il 17 dicembre 1988 a Morges, in Svizzera, Sommer è cresciuto a Basilea, la stessa città del suo amico Roger Federer. Il calcio e i pali hanno sempre fatto parte del suo destino: suo padre e suo zio giocavano come portieri. Fin dal suo primo allenamento all’età di 4 anni alla scuola calcio Yann si è sistemato in porta, dando le spalle a quella rete dove gli altri bambini volevano segnare. Dopo diversi anni spesi nei settori giovanili di Herrliberg e Concordia Basilea, Sommer si trasferisce al Basilea a 16 anni, nel 2005. Yann però è ancora troppo giovane per conquistare spazio tra le fila dei rossoblu, per questo motivo nel 2007 viene mandato in prestito al Vaduz, squadra del Liechtenstein partecipante alla seconda serie svizzera. Una stagione e mezza in cui conquista la promozione ed esordisce nella Super League svizzera, prima di essere richiamato dal Basilea. Dopo un’altra breve esperienza al Grasshoppers, Sommer conquista finalmente il suo posto nella squadra della sua città, collezionando in totale 170 presenze in quattro stagioni trionfali, concluse con un en-plein di quattro campionati vinti. Yann è pronto a spiccare definitivamente il volo: nel 2014 si trasferisce in Germania al Borussia Monchengladbach diventando un giocatore simbolo dei Fohlen, con i quali affronta anche l’Inter nella fase a gironi della Champions League 2020/21. Appassionato di musica, cucina, architettura e fotografia, Sommer è un personaggio poliedrico dentro e fuori dal campo: Yann è un portiere abile nel gioco con i piedi, ma anche dotato di grandi riflessi e intuizioni. Nella passata stagione ha stabilito il record di parate in una partita di Bundesliga, arrivando a quota 19 contro il Bayern Monaco. Passato proprio ai bavaresi nel mese di gennaio 2023, Sommer è reduce dalla vittoria del suo primo campionato tedesco: alcuni dei suoi successi più grandi però sono arrivati con la maglia della Nazionale svizzera. Yann ha partecipato a tre Mondiali e due Europei. Esperienza, leadership e dedizione: tutte qualità che Sommer è pronto a dimostrare anche in nerazzurro“.

18:10 – Il portiere a breve ad Appiano Gentile per svolgere il primo allenamento, non con la prima squadra che ha svolto seduta mattutina.

17:40 – Yann Sommer ha firmato ed è uscito dalla sede dell’Inter. Nel frattempo ha salutato il Bayern Monaco sul suo profilo Instagram.

 

14:58 – Yann Sommer è arrivato in sede, con la famiglia, per firmare il contratto con l’Inter.

Yann Sommer sarà presto ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il portiere svizzero, arrivato a Milano domenica 6 agosto, ha sostenuto nella mattinata di lunedì 7 le visite mediche all’Humanitas di Rozzano.

 

Inter, il programma della giornata di Sommer

13:34 – Il portiere ha lasciato il CONI per l’idoneità sportiva. Ora lo svizzero è a pranzo e nel pomeriggio è atteso nella sede dell’Inter per la firma sul contratto. 

11:55 – Sommer è arrivato al CONI per ottenere l’idoneità sportiva. Ad attenderlo alcuni tifosi dell’Inter con i quali si è intrattenuto per fare foto. 

Lo svizzero ha prima completato la prima parte di visite mediche all’Humanitas. Nel pomeriggio, infine, ci sarà firma in sede.

 

 

Il Bayern Monaco ha accettato i 6 milioni offerti con pagamento biennale (ovvero il valore della clausola ma pagati in due anni). Lo svizzero lascia così i bavaresi dopo 19 partite, dopo esser arrivato per sostituire l’infortunato Manuel Neuer. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

30 minuti ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

1 ora ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

3 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

3 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

3 ore ago