Categories: News Calcio

Inter, Sommer: “Festa scudetto? Non la immaginavo così. Sapevo che Thuram sarebbe cresciuto”

“Sono sincero: non avrei mai pensato che potesse essere così incredibile”. Sono state queste le parole sulla festa per lo scudetto dell’Inter rilasciate a Yann Sommer in un’intervista al Corriere della Sera. Tanti i temi toccati portiere nerazzurro, dagli occhiali speciali per gli allenamenti al rapporto con Inzaghi. 

 

Inter, Sommer: “La festa per lo scudetto è stata incredibile”

Quarantuno presenze tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana. Yann Sommer è diventato un pilastro per l’Inter dentro e fuori dal campo. Il portiere ha aperto l’intervista al Corriere della Sera parlando della vittoria dello scudetto: “Amo i derby qui a Milano: lo stadio e i tifosi sono incredibili. Sono sincero: non avrei mai pensato che la festa per lo scudetto potesse essere così incredibile. È stata una giornata lunga, ma vedere le facce felici della gente tra la folla, i bambini, le famiglie, tutta la diversa umanità accomunata dal tifo, è stato speciale. Dovevamo dare qualcosa in cambio a queste persone che ci seguono tutto l’anno”.

 

 Successivamente, il portiere svizzero ha proseguito parlando del suo arrivo all’Inter e del rapporto con Inzaghi: “Quando sono arrivato mi ha colpito il fatto che tutti si conoscessero bene tra di loro in campo: le distanze, i meccanismi, la compattezza erano già molto buoni. Inzaghi mi ha chiesto molto lavoro coi piedi. Ma ci vuole un po’ di tempo per affinare la costruzione da dietro: nel Bayern non ho fatto in tempo, ma qui dopo qualche mese le cose erano già a posto”.

 

 Infine, Sommer ha concluso analizzando la crescita di Thuram e le cose che preferisce dell’Italia: “In Bundesliga non era così costante, ma sapevo che era un grande giocatore e poteva ancora crescere molto accanto a compagni così forti. Ha portato tanto alla squadra e sono felicissimo per lui. Rimpianto per la Champions? Ci riproveremo il prossimo anno. Mi piacciono soprattutto le persone, il loro modo di essere amichevoli, di esprimere le emozioni: me ne sono accorto ancora di più con la vittoria dello scudetto”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Prime Pagine: “Senza fine”; “Occhio Juve, così finisce male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

9 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

9 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

12 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

12 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

12 ore ago