Categories: News Calcio

Inter, soddisfatti parzialmente gli accordi con l’UEFA per la stagione 2016/17: le limitazioni in vigore non saranno revocate

Da un lato la soddisfazione per la comunicazione da parte del Financial Control Body dell’UEFA di essere rientrati nei limiti dei 30 milioni di deficit per il periodo fiscale 2016, ma gli obiettivi stabiliti dall’Inter con il massimo organismo calcistico europeo non sono ancora del tutto raggiunti.

Il club nerazzurro, infatti, ha soddisfatto soltanto parzialmente i parametri di accordo con l’UEFA per la stagione 2016/17. Le limitazioni attualmente in vigore, come quelle riguardanti i giocatori da inserire in lista UEFA o quelle relative ai trasferimenti, non saranno revocate. Dopo un controllo della Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB), il principale organismo europeo ha infatti emesso questa nota: “La Camera Investigativa CFCB, ha stabilito che l’FC Internazionale Milano (Italia), il Beşiktaş JK (Turchia), e il Trabzonspor AŞ (Turchia), hanno solo parzialmente soddisfatto gli obiettivi stabiliti per la stagione 2016/17. Di conseguenza le misure sportive condizionali previste, come la limitazione del numero di giocatori che possono essere inseriti nella Lista A e le limitazioni sui trasferimenti, non saranno revocate e continueranno ad essere applicate anche nelle seguenti stagioni, come specificato in ogni rispettivo accordo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago