Da un lato la soddisfazione per la comunicazione da parte del Financial Control Body dell’UEFA di essere rientrati nei limiti dei 30 milioni di deficit per il periodo fiscale 2016, ma gli obiettivi stabiliti dall’Inter con il massimo organismo calcistico europeo non sono ancora del tutto raggiunti.
Il club nerazzurro, infatti, ha soddisfatto soltanto parzialmente i parametri di accordo con l’UEFA per la stagione 2016/17. Le limitazioni attualmente in vigore, come quelle riguardanti i giocatori da inserire in lista UEFA o quelle relative ai trasferimenti, non saranno revocate. Dopo un controllo della Camera Investigativa dell’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB), il principale organismo europeo ha infatti emesso questa nota: “La Camera Investigativa CFCB, ha stabilito che l’FC Internazionale Milano (Italia), il Beşiktaş JK (Turchia), e il Trabzonspor AŞ (Turchia), hanno solo parzialmente soddisfatto gli obiettivi stabiliti per la stagione 2016/17. Di conseguenza le misure sportive condizionali previste, come la limitazione del numero di giocatori che possono essere inseriti nella Lista A e le limitazioni sui trasferimenti, non saranno revocate e continueranno ad essere applicate anche nelle seguenti stagioni, come specificato in ogni rispettivo accordo”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…