La notte perfetta, nel momento più importante. L'Inter vola in finale di Europa League, la strada spianata da Lautaro Martinez: "Era da tempo che non giocavo una partita del genere", la gioia liberatoria dell'argentino, autore di una doppietta. "Abbiamo dimostrato che l'Inter è pronta per grandi cose: siamo felicissimi di essere in finale".
Lautaro non si nasconde: "Mi sono sbloccato dopo un momento difficile, in cui non ero ai miei livelli", l'ammissione. "Ma ora ne sono fuori, la squadra cresce di partita in partita e fuori dal campo sono contento perché nascerà il mio primo figlio. Dedico i miei gol alla mia compagna e alla mia famiglia". L'ultimo scoglio sarà il Siviglia: "Una gara speciale, che abbiamo sempre sognato. Loro sono molto forti, riposiamoci e poi speriamo che vada tutto bene per prenderci la coppa".
Nel postpartita sono anche arrivate le dichiarazioni dell'esterno e del centrocampista: l'uno autore del 2-0, l'altro un assist decisivo e una prestazione dominante in mezzo al campo. "Il gruppo è la nostra forza", sorride D'Ambrosio. "Mai come quest'anno lottiamo tutti per la stessa causa: stiamo crescendo sempre di più. Ringrazio l'Inter, che mi ha permesso di restare, i miei compagni. E il nostro allenatore, che insegna calcio".
Barella gli fa eco: "Ci ha migliorati in ogni aspetto, a me in primis. Tutta la mentalità che Conte è riuscito a imprimere alla squadra è quella vincente". E stasera ha portato l'Inter a un passo dalla coppa.
La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…
Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…
Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…