Categories: News Calcio

Inter, la gioia dei giocatori: “Pronti per grandi cose”

La notte perfetta, nel momento più importante. L'Inter vola in finale di Europa League, la strada spianata da Lautaro Martinez: "Era da tempo che non giocavo una partita del genere", la gioia liberatoria dell'argentino, autore di una doppietta. "Abbiamo dimostrato che l'Inter è pronta per grandi cose: siamo felicissimi di essere in finale".

Lautaro non si nasconde: "Mi sono sbloccato dopo un momento difficile, in cui non ero ai miei livelli", l'ammissione. "Ma ora ne sono fuori, la squadra cresce di partita in partita e fuori dal campo sono contento perché nascerà il mio primo figlio. Dedico i miei gol alla mia compagna e alla mia famiglia". L'ultimo scoglio sarà il Siviglia: "Una gara speciale, che abbiamo sempre sognato. Loro sono molto forti, riposiamoci e poi speriamo che vada tutto bene per prenderci la coppa".

D'Ambrosio e Barella: "Conte un maestro"

Nel postpartita sono anche arrivate le dichiarazioni dell'esterno e del centrocampista: l'uno autore del 2-0, l'altro un assist decisivo e una prestazione dominante in mezzo al campo. "Il gruppo è la nostra forza", sorride D'Ambrosio. "Mai come quest'anno lottiamo tutti per la stessa causa: stiamo crescendo sempre di più. Ringrazio l'Inter, che mi ha permesso di restare, i miei compagni. E il nostro allenatore, che insegna calcio".

Barella gli fa eco: "Ci ha migliorati in ogni aspetto, a me in primis. Tutta la mentalità che Conte è riuscito a imprimere alla squadra è quella vincente". E stasera ha portato l'Inter a un passo dalla coppa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la probabile formazione contro la Cremonese

La probabile formazione della Juventus per la partita contro la Cremonese: le possibili scelte di…

1 ora ago

Inizia il processo Zappi: al via al TFN l’udienza del presidente degli arbitri

Attesa per l'esito dell'udienza riguardante il presidente dell'Aia Antonio Zappi, iniziata presso il Tribunale Federale…

2 ore ago

Sampdoria, contatti per Matteo Palma dell’Udinese in prestito secco: i dettagli

La Sampdoria è su Matteo Palma, classe 2008 dell'Udinese: può arrivare in prestito secco Attualmente…

2 ore ago

Dal settore agro-industriale a rivale dello Shakhtar per il titolo: la storia dell’FC LNZ Cherkasy

LNZ Cherkasy Alla scoperta del club diventato professionistico nel 2021 e che ora è in…

2 ore ago

Pisa, Lusuardi piace a Bari e Reggiana. Bonfanti a Parma, Cremonese e Spezia: possono partire

Lusuardi e Bonfanti possono lasciare Pisa in prestito in questa sessione di calciomercato: i dettagli…

2 ore ago

“Bruciare le tappe”: chi è Massolin, il talento del Modena seguito da Sartori

L'arrivo in Italia l'estate scorsa dalla Serie B belga, la crescita e ora un ruolo…

2 ore ago