Categories: News Calcio

Inter, la gioia dei giocatori: “Pronti per grandi cose”

La notte perfetta, nel momento più importante. L'Inter vola in finale di Europa League, la strada spianata da Lautaro Martinez: "Era da tempo che non giocavo una partita del genere", la gioia liberatoria dell'argentino, autore di una doppietta. "Abbiamo dimostrato che l'Inter è pronta per grandi cose: siamo felicissimi di essere in finale".

Lautaro non si nasconde: "Mi sono sbloccato dopo un momento difficile, in cui non ero ai miei livelli", l'ammissione. "Ma ora ne sono fuori, la squadra cresce di partita in partita e fuori dal campo sono contento perché nascerà il mio primo figlio. Dedico i miei gol alla mia compagna e alla mia famiglia". L'ultimo scoglio sarà il Siviglia: "Una gara speciale, che abbiamo sempre sognato. Loro sono molto forti, riposiamoci e poi speriamo che vada tutto bene per prenderci la coppa".

D'Ambrosio e Barella: "Conte un maestro"

Nel postpartita sono anche arrivate le dichiarazioni dell'esterno e del centrocampista: l'uno autore del 2-0, l'altro un assist decisivo e una prestazione dominante in mezzo al campo. "Il gruppo è la nostra forza", sorride D'Ambrosio. "Mai come quest'anno lottiamo tutti per la stessa causa: stiamo crescendo sempre di più. Ringrazio l'Inter, che mi ha permesso di restare, i miei compagni. E il nostro allenatore, che insegna calcio".

Barella gli fa eco: "Ci ha migliorati in ogni aspetto, a me in primis. Tutta la mentalità che Conte è riuscito a imprimere alla squadra è quella vincente". E stasera ha portato l'Inter a un passo dalla coppa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago