L’Inter di Simone Inzaghi non avrà a disposizione Lautaro Martinez fino al 2024. L’attaccante argentino ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia destra e salterà anche l’ultimo match del 2023 contro il Genoa. L’obiettivo è recuperarlo per la gara dell’Epifania contro il Verona.
Il Toro si ferma così dopo 89 partite consecutive. Dall’ultimo match senza l’ex Racing, infatti, sono passati ben 622 giorni (9 aprile 2022, Inter-Verona 2-0). L’ultimo forfait per infortunio, però, risale al 7 aprile 2019 (out contro l’Atalanta per un problema alla coscia9. Ma come sono stati i risultati dell’Inter senza Lautaro?
Se torniamo indietro nel tempo appena citato, ovvero nella stagione 2021-22, i nerazzurri hanno ottenuto tre vittorie su tre contro Roma, Genoa ed Hellas. E l’Inter ha ottenuto una vittoria anche contro il Lecce, nella gara di sabato 23 dicembre.
Se ci tuffiamo ancora di più nel passato la situazione non cambia. Nel 2019/20, l’annata della pandemia, Martinez era stato assente per cinque partite. Anche in questo caso bottino pieno. Nella prima stagione milanese, in conclusione, non partecipò a ben 15 partite con un bilancio di 9 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Insomma, da cinque a anni a questa parte l’argentino ha saltato appena 23 partite e, per usare un eufemismo, non è andata così male.
Non solo il Milan: anche il Como ha messo nel mirino l'attaccante inglese del Manchester…
La prima scelta per l'attacco della Juventus è Kolo Muani, attaccante francese classe 1998 del…
Non solo Kolo Muani: la giornata di giovedì 9 gennaio sarà importante anche sul fronte…
Como scatenato sul mercato: oltre a Marcus Rashford, si valuta anche Maxence Caqueret del Lione…
Nelle prossime ore il Napoli è pronto a fare la prima offerta al Chelsea per…
In arrivo al Pisa Henrik Meister, attaccante danese classe 2003 di proprietà del Rennes Continui…