Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, quanto vale il passaggio in semifinale di Champions League

Marcus Thuram, Inter (IMAGO)
Marcus Thuram, Inter (IMAGO)

L’Inter supera il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League: quanto guadagna con il passaggio in semifinale, dove troverà il Barcellona

Una gara di ritorno da batticuore a San Siro, dove l’Inter ha compiuto un’impresa dal peso non solo sportivo ma anche economico. La squadra di Simone Inzaghi ha superato il Bayern Monaco dopo l’1-2 nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League e il 2-2 del match di ritorno.

Nella sfida di ritorno, i tedeschi erano andati in vantaggio grazie alla rete di Harry Kane. Immediato era stato poi il pareggio di Lautaro Martinez, con poi il gol del vantaggio nerazzurro realizzato da Pavard con un colpo di testa da calcio d’angolo. Sempre da corner era poi arrivato il 2-2 del Bayern Monaco.

Risultato che non è però bastato agli uomini di Kompany per evitare l’eliminazione, nonostante l’assedio finale nell’area di rigore nerazzurra.

Un successo pesante anche sotto il profilo finanziario. Con questa vittoria, l’Inter si è qualificata alle semifinali, dove troverà il Barcellona.

Inter, Nicolò Barella (Credits photo: Andrea Rosito)
Inter, Nicolò Barella (Credits photo: Andrea Rosito)

Champions League, quanto guadagna l’Inter con il passaggio in semifinale

L’Inter passa in semifinale battendo il Bayern Monaco nel doppio confronto tra all’Allianz Arena e San Siro. Un traguardo che porta nelle casse del club nerazzurro una cifra intorno ai 15 milioni di euro complessivi, secondo le stime di Calcio e Finanza.

A oggi, l’Inter ha già incassato circa 98,5 milioni di euro nella Champions League 2024/25. Un cammino, quello nerazzurro, che finora ha portato grandi soddisfazioni tecniche e sportive, ma che potrebbe trasformarsi anche in un’ottima iniezione di liquidità per il club.