I nerazzurri per continuare nella lotta Scudetto, i neroverdi per il difficile sogno Europa League. Inter e Sassuolo si affronteranno a San Siro questa sera, mercoledì 24 giugno, alle ore 19:30. Obiettivi diversi, ma ancora raggiungibili.
Dopo la vittoria nella gara di recupero contro la Sampdoria, l’Inter ha bisogno di altri 3 punti per stare al passo di Juventus e Lazio. Un successo porterebbe i nerazzurri a -6 dai bianconeri e a -2 dai biancocelesti, che però dovranno giocare alle 21:45 in casa dell’Atalanta. Nel centrocampo di Conte mancheranno gli assenti Sensi, Brozovic e Vecino.
Con il ritorno della Serie A, il Sassuolo ha invece subìto una brutta sconfitta: 4-1 contro l’Atalanta nel recupero della 25^ giornata. Sogni europei un po’ spenti per gli uomini di De Zerbi, ma una vittoria permetterebbe loro di raggiungere il Cagliari a 35 punti, a -4 dal 7° posto che potrebbe significare – a seconda del posizionamento del Napoli – preliminari di Europa League.
Queste le formazioni ufficiali di Inter-Sassuolo:
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Moses, Gagliardini, B. Valero, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Sanchez.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…